PRIMAVERA - Lazio, un ottimo derby. Fermata la Roma: Bertini risponde a Bove

25.04.2021 07:20 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, un ottimo derby. Fermata la Roma: Bertini risponde a Bove

Un'ottima prestazione e un punto che fa morale. La Lazio si presenta al Tre Fontane e conduce una partita d'intelligenza, coraggiosa, senza rinunciare ad attaccare. Contro la Roma ne viene fuori un incontro sicuramente divertente, con tante occasioni da una parte e dall'altra. Nel primo tempo a prendersi la scena sono i due portieri Mastrantoni per i giallorossi, Peruzzi nei biancocelesti, con parate fuori dal comune. Nella seconda invece sono i centrocampisti. Prima Bove la sblocca al 54esimo, dieci minuti più tardi Bertini ristabilisce la parità. Un punto che porta la Lazio a +3 dal Torino penultimo (retrocessione diretta) che domani affronterà l'Atalanta. Ora la testa andrà alla finale di Coppa Italia in programma mercoledì al Tardini di Parma contro la Fiorentina.

Campionato Primavera 1 TIM | 20ª giornata

Roma - Lazio 1-1 (54' Bove, 64' Bertini)

Sabato 24 aprile 2021, ore 13:00, Stadio Tre Fontane, Roma

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3) - Mastrantonio, Tomassini, Vicario, Morichelli, Ndiaye, Tripi, Bove, Darboe, Afena-Gyan, Zalewski, Ciervo. A disp.: Boer, Rocchetti, Buttaro, Tahirovic, Milanese, Faticanti, Podgoreanu, Bamba, Tall, Megyeri. All.: Alberto De Rossi

LAZIO (4-3-1-2): Peruzzi; Floriani Mussolini (85' Adeagbo), Armini, Franco, Ndrecka; Bertini, Marino, Czyz; Shehu (, Castigliani (78' Nimmermeer), Moro. A disp.: Zappalà, Furlanetto, Novella, Pino, Pica, Tare, Cesaroni. All.: Leonardo Menichini

Arbitro: Eduart Pashuku
Ass.: Poma-Giorgi

Ammoniti: Ndiaye, Morichelli (R), Ndrecka (L).
Espulsi: ///

FINE SECONDO TEMPO

97' - Smanaccia Mastrantonio il cross di Shehu. Termina 1-1 il derby. 

96' - Punizione per la Lazio: ultima occasione. 

95' - Numero di Moro che mette al centro per Nimmermer. La sponda è per Marino che però non calcia di prima intenzione allungandosi il pallone in area. Occasione sprecata. 

92' - Se ne vanno i primi due di recupero senza particolari problemi. 

90' - sei minuti di recupero. Un po' eccessiva la segnalazione. 

88' - Roma in pressione si difende la Lazio. Confusione in area, la risolvono Peruzzi e Adeagbo. 

85' - Fuori Mussolini e dentro Adeagbo nella Lazio. Esce zoppicante l'esterno laziale. 

83' - Czyz prova la conclusione dall'interno dell'area. Il tiro deviato e smorzato dalla difesa della Roma. 

82' - Si accende Moro che arriva sul fondo e mette un pallone rasoterra al centro. Nimmermeer è in ritardo. 

78' - Primo cambio per la Lazio. Fuori Castigliani e dentro Nimmermeer, questa la prima mossa di Menichini. 

75' - Ritmi un po' più bassi in questo momento. Servono cambi per dare freschezza. 

72' - Fuori Tommasini e Ndiaye dentro Buttero e Tall. Roma a trazione anteriore. 

68' - Uscita di Peruzzi con i pugni, il pallone finisce sui piedi di Podgoreanu che però calcia alto. 

64' - GOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! Bertini sbuca da dietro sull'angolo di Shehu e insacca. 

61' - Primo cambio Roma: fuori Bove e dentro Milanese. Dentro anche Podgoreanu al posto di Ciervo. 

60' - Punizione da posizione interessante per la Lazio. Batte Franco sotto la barriera ma Mastrantonio non si fa sorprendere. 

57' - Percussione in area di Bertini, che vince alcuni rimpalli, poi da posizione ravvicinata prova con l'esterno a metterla in rete. La difesa della Roma riesce a deviare clamorosamente in corner. 

54' - Roma in vantaggio. Lancio lungo che invola verso la porta Afena-Gyan, l'attaccante mette in mezzo premiando l'inserimento di Bove che non colpisce bene ma prende così in controtempo Peruzzi. 

51' - Ritmi sempre alti, sfida apertissima. 

46' - Comincia la seconda frazione con la Lazio che dà il via. 

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina qui la prima frazione di gioco. A pochi secondi dalla fine Moro si ritrova davanti al portiere ma Tomassini lo recupera al momento del tiro salvando la Roma. Lo spagnolo rimane a terra dolorante. 

45' - Un minuto di recupero.

44' - Lazio a un passo dal vantaggio. Finta e cross di Marino, che pesca in area Franco. Il difensore colpisce a botta sicura di testa, ma Mastrantonio in tuffo fa una super parata togliendo il pallone dall'angolino. 

41' - Tiro dalla distanza di Afena-Gyan, pallone di un soffio sopra l'incrocio. 

38' - Ancora una discesa per Moro, che elude la marcatura di Tomassini con una serie di finte. Il tiro dello spagnolo deviato termina di un soffio alto. 

36' - Ammonito anche Ndrecka, in ritardo su Ciervo. 

33' - Ndiaye si fa beffare da Castigliani poi lo stende con un brutto fallo. Giallo per lui. Punizione Lazio da posizione interessante. 

30' - Moro a un passo dal vantaggio. Sul lancio lungo di Armini si invola verso la porta, punta Ndiaye saltandolo poi il tiro è forte ma centrale e Mastrantonio può respingere. 

27' - Super Peruzzi! Ciervo mette l'ennesimo pallone in area, Bove colpisce a botta sicura di testa ma trova sulla sua strada l'estremo difensore biancoceleste, che con un riflesso riesce a toglierla dallo specchio. 

24' - Ritmi alti e intensi in campo. Le due squadre si affrontano in campo senza paura. 

18' - Bella azione insistita della Lazio che parte dalla discesa di Floriani Mussolini. I cross di Moro e poi Ndrecka vengono però ben respinti dalla difesa della Roma. 

14' - Si salva la Lazio sull'offensiva della Roma. Ciervo riceve al limite e mette al centro per Afena Gyan che in spaccata non arriva di un soffio sul pallone. 

13' - Cross di Ciervo insidioso, Bove colpisce di testa a due passi dalla porta ma spedisce il pallone di poco alto sopra la traversa. 

8' - Lazio a un passo dal vantaggio. Moro parte stavolta da sinistra, si accentra e serve a Marino al limite dell'area un pallone interessante. Il centrocampista calcia rasoterra, Mastrantonio in tuffo la toglie dall'angolino. Sulla respinta Castigliani non è lesto nel ribadire in rete. 

7' - Ciervo il più propositivo della Roma mette al centro un tiro-cross insidioso che Peruzzi blocca in due tempi. 

4' - Erroraccio del portiere Mastrantonio, che rinvia sui piedi di Moro. La porta è spalancata ma il controllo dello spagnolo non è perfetto e il portiere giallorosso in uscita rimedia al suo errore. 

3' - Prima discesa di Raul Moro che con un pallone in area prova a pescare Castigliani. Pallone leggermente lungo. 

2' - Roma aggressiva in questi primi minuti di gioco. Lazio che si difende. 

1' - Si parte! La Roma dà il via alla gara. 

PRIMO TEMPO - Menichini si affida alla solita Lazio per provare a strappare alla Roma dei pesanti punti salvezza. L'unico cambio rispetto alle scorse gare riguarda la porta, dove esordirà dal primo minuto Mattia Peruzzi, figlio di Angelo. Raul Moro e Castigliani guidano l'attacco (23 gol stagionali in due), Armini e Franco, coppia ormai consolidata, avranno il duro compito di fermare Zalewski e compagni. Amici de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e benvenuti nella diretta di Roma-Lazio

Pubblicato il 24/04