Breno si svincola, la Lazio torna sul brasiliano

Per la difesa torna di moda il nome del brasiliano Breno (22 anni). Attualmente milita nel Bayern Monaco, a giugno si libererà a parametro zero dal club bavarese e può quindi esser preso senza dover sborsare nemmeno un euro, ma nei mesi scorsi il giocatore è stato al centro di un caso giudiziario: è stato accusato di aver provocato l'incendio che ha distrutto la sua abitazione lo scorso settembre. Fu subito arrestato -come riporta il Corriere dello Sport, in un articolo a firma di Daniele Rindone- per pericolo di fuga e d'inquinamento delle prove. Breno si è sempre dichiarato innocente e si sta difendendo dalle accuse. Già dal mese di febbraio è libero di trovarsi una nuova squadra. Ha lo status di extracomunitario. Il club biancoceleste ha l'intenzione di trovare, in giro per il mondo, affari ed occasioni che gli permettano di acquisire buoni calciatori spendendo pochissimo o addirittura a parametro zero (come con Breno ed Ederson).
BRENO. Il difensore del Bayern, classe'89, ha vinto uno scudetto con i tedeschi insieme a Klose, ed uno con il San Paolo con Hernanes e Dias. Dopo la sua brillante stagione registrata nel 2007, le ultime sono state alquanto deludenti e sotto le aspettative, inoltre recentemente si è dovuto fermare per un'infiammazione al ginocchio destro (sottoposto ad artroscopia). Il 13 ottobre compirà 22 anni e, proprio a causa della sua età, è stato al centro di un altro caso. Nel 2007 il Real Madrid era intenzionato ad acquistarlo dal San Paolo ma interruppe le trattative poiché si sollevarono dei dubbi sulla sua età effettiva: Breno fisicamente sembrava molto più grande della sua età.
PODOLSKI. Altro obiettivo biancoceleste si trova sempre in Bundesliga ed è Lukas Podolski del Colonia. Il tedesco di origini polacca ha preso tempo con l'Arsenal, grande pretendente dell'attaccante, che è arrivata ad offrire 13 milioni di euro per il cartellino. L'allenatore dei Gunners, Arsene Wenger, ha spiegato la situazione: "Niente è fatto e non sono state effettuate le visite mediche. Non posso quantificare i tempi perché la scelta non si limita a noi. Potrebbe accadere presto qualcosa, potrebbe succedere dopo, non lo so. Ci sono sempre preoccupazioni in questi casi, alla fine è il giocatore a decidere. Si tratta di capire chi vuole realmente unirsi a te".