Lazio, Ndoye nella storia come...Gottardi! Ecco il motivo

15.05.2025 13:15 di  Simone Locusta   vedi letture
Lazio, Ndoye nella storia come...Gottardi! Ecco il motivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Un gol che entra di diritto nella storia quello siglato ieri sera da Dan Ndoye. Non solo per aver regalato la Coppa Italia al Bologna dopo 51 anni, ma anche per altri due motivi in particolare. Infatti, come riporta TMW, Ndoye è il secondo calciatore della storia rossoblù a segnare in finale di Coppa Italia dopo Giuseppe Savoldi. Era la stagione 1973-74 e sempre all’Olimpico, contro il Palermo, Savoldi decise proprio l'ultimo successo nella competizione dei felsinei.

L'altro motivo per cui Ndoye è entrato nella storia è più particolare e coinvolge anche la Lazio: l'esterno del Bologna è solo il secondo calciatore svizzero a segnare in finale di Coppa Italia in tutta la storia della competizione. Il primo fu Guerino Gottardi, protagonista con la Lazio nella finale del 1997-98, guarda caso ancora contro il Milan.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.