L'ostacolo FIGC per la nuova Commissione sui conti dei club: la situazione

28.08.2025 09:30 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
L'ostacolo FIGC per la nuova Commissione sui conti dei club: la situazione
TUTTOmercatoWEB.com

RASSEGNA STAMPA - C'è l'ostacolo FIGC sulla strada dell'imminente insediamento, al momento previsto e confermato a metà settembre, della nuova Commissione per il controllo economico-finanziario delle società sportive professionistiche, che sostituirà Covisoc e Comtec per monitorare la solidità finanziaria di calcio e basket, valutando plusvalenze e operazioni di mercato. Lo riporta Il Messaggero, aggiungendo come il nuovo organismo si avvarrà "in sede di prima applicazione e al fine di rendere immediatamente operativa la Commissione dei collaboratori della Covisoc". È quanto previsto dal Decreto Legge 71/2024, che aggiunge: "Il trattamento economico di detto personale rimane a carico delle due Federazioni"

Ed è questo il nodo: la FIGC è pronta a impugnare il pagamento, rischiando di far slittare o ostacolare l'insediamento della nuova Commissione, che ha praticamente bisogno del "vecchio" personale che si è occupato per anni dei bilanci del calcio. Una situazione che va monitorata anche in ottica Lazio: entro il 30 settembre, infatti, i biancocelesti dovranno risanare il costo del lavoro allargato per poter ottenere lo sblocco del mercato di gennaio.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.