Lazio, Guendouzi torna in gruppo: primo test in ritiro a pieno ritmo

RASSEGNA STAMPA - Guendouzi è tornato ad allenarsi con il gruppo e lo ha fatto con il consueto spirito battagliero. Dopo una mattinata di gestione in palestra, condivisa con Patric durante la parte più intensa del lavoro atletico, il centrocampista francese ha completato senza problemi l’allenamento pomeridiano, partecipando attivamente a tutte le esercitazioni previste.
Dopo il riscaldamento, Sarri ha guidato test tattici e simulazioni sui calci piazzati, con Rovella e Pellegrini incaricati di battere le situazioni da fermo. Guendouzi si è inserito nel gruppo con la pettorina rossa, accanto a Cataldi e Dele-Bashiru, nella formazione opposta al terzetto composto da Belahyane, Vecino e Basic, con Rovella da regista.
Il rientro dell’ex Marsiglia, come sottolinea il Corriere dello Sport, non ha modificato i piani di Sarri sulla collocazione tattica di Belahyane, che ha continuato a muoversi da mezz’ala per tutta la seduta. Un segnale che lascia intendere come, almeno per ora, le gerarchie siano ancora fluide e aperte alle valutazioni quotidiane del tecnico.