Lazio | Belahyane, prove da mezzala: in ritiro sta convincendo Sarri

RASSEGNA STAMPA - Belahyane sta muovendo i primi passi nella Lazio di Maurizio Sarri e lo sta facendo nel cuore del centrocampo. Durante le ultime sedute a Formello, il tecnico lo ha inizialmente schierato da intermedio sinistro, salvo poi spostarlo stabilmente sul centrodestra durante le esercitazioni a spazi ridotti. Una posizione che, almeno in questa fase iniziale della preparazione, sembra disegnata su misura per lui.
Il ritorno di Cataldi potrebbe però rimescolare le carte. Gli allenamenti quotidiani serviranno a capire se quella mezzala destra resterà il suo ruolo per tutta l’estate o se Sarri avrà in mente altre soluzioni. Intanto, nemmeno il reinserimento di Guendouzi ha cambiato i piani: Belahyane ha continuato a lavorare nella stessa zona del campo per tutta la seduta.
Il giovane marocchino è stato alternato a Vecino e Basic nel terzetto di riferimento, con Rovella stabile in cabina di regia. Un segnale chiaro: Sarri lo sta testando con continuità, inserendolo nei meccanismi del suo centrocampo. Ogni giorno può riservare nuove prove, ma il feeling tra Belahyane e il sistema tattico biancoceleste sembra già in fase di costruzione.