Difesa e attacco: spunta Adejo, Cissé ancora in stand-by

Il mercato della Lazio è entrato nel vivo: dopo gli ultimi due acquisti, Marchetti e Cana, e l'obiettivo per il centrocampo individuato in Parolo del Cesena, i biancocelesti devono puntellare ancora la difesa e l’attacco. Per quanto riguarda la difesa, i nomi sul taccuino di Tare sono molti: Tamas del West Bromwich Albion, Gastaldello della Samp, Silvestre del Catania, Gamberini della Fiorentina, Bovo del Palermo, Tasci dello Stoccarda, Zanka del Copenaghen, Ricardo Costa del Valencia, Frey del Chievo, Burlak della Lokomotiv Mosca.
DIFESA. Il romeno Tamas sembrava ad un passo dai capitolini, poi le voci su un carattere poco disciplinato del difensore, capitano della nazionale romena, hanno raffreddato la trattativa. Anche la pista che porta a Matìas Silvestre del Catania si è arenato poiché gli etnei valutano l’argentino 6 milioni di euro. Per la difesa si candida anche Gamberini della Fiorentina con la quale si può intavolare una trattativa inserendo Stendardo più un conguaglio economico. Dalla Calabria –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Fabrizio Patania- arrivano delle indiscrezioni che vorrebbero Lotito interessato al nigeriano classe ’89 Daniel Adejo della Reggina.
ATTACCO. Ormai è noto a tutti: se parte un attaccante (Floccari) arriva Djibril Cissé dal Panathinaikos. Il nodo fra Lazio e il francese rimane l’ingaggio, ci saranno altri contatti con l’agente del giocatore, Piola, per trovare una soluzione che soddisfi tutti, facendo però attenzione agli inglesi del Bolton che vorrebbero soffiare Cissé ai biancocelesti e la moglie dell’attaccante transalpino desiderosa di tornare in patria (lei è inglese). Sergio Floccari non sembrerebbe molto incline a lasciare la Capitale, leggendo anche le dichiarazioni che ha rilasciato ieri: “Mi sento della Lazio, devo parlare con la società e voglio confrontarmi con Reja”. Il Parma è interessato ma vuole prendere tempo. Il Genoa, che dopo Amauri potrebbe veder sfumare probabilmente anche il sogno Pandev, potrebbe riaccogliere l’attaccante calabrese. Anche l’Atalanta, neo promossa in A, sarebbe una destinazione gradita. Anche Zàrate non è più sicuro del suo posto a Formello. Lotito vuole per il cartellino dell’argentino 25 milioni di euro. Alla finestra ci sono squadra pronte ad offrirne 15-16 di milioni. L’Atletico Madrid è interessata e se dovesse vendere Aguero alla Juve per 40 milioni, probabilmente riuscirà a soddisfare le pretese del presidente biancoceleste.