Lazio, cosa succederebbe con la Conference? Cambia il calendario per...

19.05.2025 17:15 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, cosa succederebbe con la Conference? Cambia il calendario per...

A una giornata di campionato dal termine, la Lazio è ancora in corsa per tutte le competizioni europee. Dall'obiettivo più complicato, la Champions League, a quello più alla portata a livello di punti, la Conference League. Ne manca uno solo, infatti, per l'aritmetica qualificazione al terzo torneo internazionale. In quel caso cambierebbe senza dubbio il calendario dei biancocelesti rispetto agli ultimi anni, proprio in virtù del format della Conference. 

Per qualificarsi alla fase campionato, infatti, bisogna prima passare per i preliminari. La Lazio eventualmente giocherebbe l'ultimo turno, quello degli spareggi, in base al ranking per coefficienti (Italia attualmente seconda). Le due sfide, divise tra andata e ritorno, sarebbero in programma per il 21 e il 28 agosto 2025, in mezzo all'inizio della nuova stagione di Serie A.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.