Garrido torna in Premier e si presenta: "Felice di essere qui.... Sono un giocatore tecnico, che sa anche difendere..."

Pubblicato ieri alle 12.07
18.08.2012 01:00 di  Manuel Pasquini   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Garrido torna in Premier e si presenta: "Felice di essere qui.... Sono un giocatore tecnico, che sa anche difendere..."

AGGIORNAMENTO ORE 22.52 - Non poteva mancare il tweet di addio di Javier Garrido che ha ringraziato le tantissime manifestazioni di affetto che i tifosi della Lazio gli hanno riservato negli ultimi giorni: "Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto.... In bocca al lupo per la prossima stagione...."

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 - Ritorno al passato. Garrido sbarca a Carrow Road, destinazione Canaries, Norwich, dopo aver militato in Premier nel Manchester City tra il 2007 e il 2010. Due stagioni alla Lazio, ed il ritorno Oltremanica, giovedì notte conferenza stampa, sorrisi e soddisfazione sul viso del basco.
Come stai, Javier? "Sono davvero felice. Penso che sia una grande opportunità per me di tornare in Premier League, uno dei campionati più importanti ed interessanti del mondo, quindi sono molto felice di essere qui".
Una scelta facile, lo sbarco in Premier? "Quando il mio agente mi ha detto che ho avuto l'opportunità di tornare in Inghilterra, non ho dovuto pensare troppo a questo proposito, è stata una decisione facile e penso che sarà una grande esperienza. Ero qui in Premier League a pochi anni fa, poi ho deciso di trasferirmi in Italia per provare un'esperienza nuova. Ma quando non si gioca tanto quanto si può, si deve decidere di andare avanti, e quando il Norwich mi ha chiesto di tornare in Premier League, ho accettato, ed è bello essere qui".
Dalla Premier sei passato in Serie A e ora sei di ritorno. Che differenze ci sono? "Penso che la Premier League è più veloce, e fisicamente è più difficile, ma la mia esperienza mi dice che è un campionato fantastico, e io sono così, così felice di essere qui".
Come ti presenti ai tuoi nuovi tifosi?Sono un giocatore tecnico, ma sono fare anche dei tackle. So cosa piace ai tifosi, ossia vedere in campo giocatori duri e aggressivi. Farò del mio meglio per la maglia”.
Quando pensi di iniziare ad allenarti?Ho incontrato i miei compagni di squadra giovedì, e spero che già da oggi possa iniziare ad allenarmi con loro. Non vedo l’ora di iniziare con la squadra, con il nuovo staff, con il nuovo stadio e con questa città. Sono contento di essere qui e di essere coinvolto nel progetto del Norwich City Football Club”.
Cosa conosci del Norwich City?Conosco questa società e so che è arrivata in alto partendo dal basso, arrivando in Premier League in pochi anni. Questo è successo perché c’è una grande atmosfera e il supporto nello stadio è grande. È l’ideale per un giocatore giocare in un ambiente come questo”.

NORWICH - Javier Garrdo torna in Premier, dopo un'esperienza non proprio esaltante in maglia biancoceleste, per il terzino l'avventura al Norwich potrebbe essere importante per ritrovare la forma. E' soddisfatto il tecnico Chris Hughton come ha dichiarato a canaries.co.uk: “Sono felice di aver preso un calciatore di qualità come Javier. Per me creare concorrenza è importante e il fatto che abbia giocato  nella Liga spagnola, Premier League e Serie A, vuol dire che si tratta di un calciatore di esperienza”.