Lazio, Hysaj: "Un sogno essere capitano dell'Albania. Sugli Europei..."

Lazio e Albania, Elseid Hysaj protagonista su due fronti. Con i colori biancocelesti è reduce da una grande vittoria in Champions e si sta preparando al sentitissimo derby di domenica, con quelli rossoneri della sua nazionale, invece, è a un passo dalla qualificazione a Euro 2024. A due partite dal termine del girone, la squadra allenata da Sylvinho è capolista davanti alla Repubblica Ceca e alla Polonia, che ha anche una partita in più. La qualificazione agli Europei è dietro l'angolo e un popolo intero la sogna. Hysaj ha raccontato le sue emozioni e sensazioni in un'intervista rilasciata a Tv Klan. Queste le sue dichiarazioni.
"Gli albanesi meritano la qualificazione. Quando ero piccolo guardavo sempre le partite della Nazionale, sognavo di arrivarci, ma non avrei mai pensato che avrei continuato per 11 anni di fila, o che sarei stato il capitano. È un sogno che continua per me e spero che continui ancora a lungo".
L'Europeo a un passo... "Abbiamo giocato, abbiamo sofferto, eravamo stanchi, eravamo soddisfatti. Abbiamo dimostrato che ce lo meritiamo. Lo meritiamo noi, lo merita l’Albania, lo meritano tutti i nostri familiari perché abbiamo fatto delle belle partite. Credo che non ci sia bisogno di dire nulla su queste due partite perché, come io sono carico, anche i giocatori devono chiudere questo cerchio e festeggiare".
Undici anni con la maglia dell'Albania che adesso ha un'immagine diversa in ambito europeo... "È anche grazie al lavoro dell'allenatore che ci ha dato fiducia nel gioco, nel tenere la palla. Gli avversari non vengono più contro l'Albania convinti di poter vincere 1-0 o 2-0. Anche loro adesso soffrono la pressione, hanno paura di giocare adesso contro l'Albania".