Lazio Women, Di Giammarino saluta con una lettera da brividi

Lasciare la Lazio dopo quattro anni può rivelarsi molto difficile, soprattutto se nel corso di questi la Lazialità ti è entrata dentro, ti ha avvolta e cullata come fa una mamma con la figlia. Questo è quello che è successo a Virginia Di Giammarino, attaccante della Lazio Women, che in queste ore ha detto addio ai colori biancocelesti. Arrivata nel 2018 la classe 1999 è cresciuta con la Lazio, ha imparato cosa vuoldire vivere con questa passione, con questo amore e oggi ha scoperto quanto sia doloroso dovergli dire addio. Attraverso una lettera, pubblicata sul suo profilo Instagram, Virginia ha voluto dedicare parole bellissime e di amore a questa squadra e alla sua esperienza:
"Comincio col dire che 4 anni trascorsi qui valgono almeno il doppio. Ho avuto la fortuna di cominciare questa esperienza (tra dubbi ed incertezze) insieme a persone con cui avevo già avuto il piacere di "lavorare", le altre,conosciute durante il percorso, le porterò con me perché ognuna di loro ha contribuito ed ha scritto,a modo suo,una pagina importante della mia "carriera".
Sono cresciuta tantissimo, umanamente e come calciatrice,ho avuto il privilegio di capitare sotto le mani di chi del calcio ne ha fatto una professione e sarò per sempre grata al mondo Lazio per questo. Ho imparato col tempo quanto indossare questa maglia sia in grado di darti emozioni indescrivibili, ricorderó per sempre il batticuore prima di un derby e porterò con me ricordi indistruttibili di quella stagione folle che ci ha condotto fino alla massima serie.
Un grazie speciale va a Martina Santoro che,oltre ad essere una persona di enorme spessore, è stata per me il più grande esempio di lazialità e passione. Tanto da far credere anche a me che non esista al mondo qualcosa di più grande. Manterrò il sorriso di sempre, quello con cui sono arrivata, certa che non sarà mai un addio. Per me sei stata "casa".
In becco all'aquila Lazio mia,vola più che puoi"