Mourinho non si pente: la frase che accende il dibattito

13.01.2026 18:45 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Mourinho non si pente: la frase che accende il dibattito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

José Mourinho ha parlato senza filtri alla vigilia del Clasico dei quarti di finale di Coppa di Portogallo contro il Porto, in programma domani al Dragão, ribadendo che il suo modo di essere e di allenare "non cambierà mai". Il tecnico del Benfica ha chiarito subito il peso della partita: "Una vittoria significa che giocheremo la semifinale, una sconfitta significa che la giocherà il Porto e noi resteremo fuori". Nessuna lettura strategica a lungo termine: "Se vinciamo torniamo a casa felici, se perdiamo torniamo con la stessa faccia che abbiamo avuto negli ultimi giorni, ma con la stessa disponibilità a lavorare".

Sulla possibilità di rafforzare la fascia sinistra, Mourinho non ha chiuso la porta: "Forse sì, forse serve qualcuno con maggiore responsabilità difensiva. Ma forse serve anche qualcuno che faccia pensare l’avversario: ‘attenzione, questo può farmi male'".

Infine, il rapporto con lo spogliatoio e le polemiche successive all’ultimo KO: "Amo questi ragazzi, ma non riesco a mentire. Non so dire che abbiamo giocato bene quando abbiamo giocato male. Sono arrivato dove sono essendo Mourinho e lo sarò fino alla fine". Un manifesto chiaro, in perfetto stile Mourinho, alla vigilia di una sfida che non ammette appelli.

Elena Bravetti
autore
Elena Bravetti
Giornalista sportiva, appassionata di calcio e tifosa della Lazio, da sempre. Curiosa per natura, determinata per scelta, competitiva ma solo al Fantacalcio. Computer sempre a portata di mano, occhi sul campo. Mi piace raccontare storie che parlano di passione, sogni ed emozioni.