ANTEPRIMAVERA - Lazio-Livorno, adesso o mai più

12.04.2015 10:55 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio-Livorno, adesso o mai più
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Vincere tutte le partite in casa. Ecco l'obiettivo della Primavera di Inzaghi, impegnata quest'oggi al Fersini (ore 15) contro un Livorno in caduta libera. Serivirà comunque la giusta concentrazione per avere la meglio degli amaranto, che verranno a Roma con l'unico scopo di chiudersi e giocarsela in contropiede. Ma l'ambizione della Lazio non si ferma certo alla partita con la squadra di Bruni: a Catania il Bari è atteso da una delle trasferte più insidiose del Girone C, la stessa che una settimana fa ha interrotto la striscia di vittorie consecutive dei biancocelesti. Un solo punto divide le due squadre, il sorpasso è a portata di mano.

PARACADUTE AMARANTO - Quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite. Numeri non certo esaltanti, soprattutto considerando la difficile trasferta che aspetta i ragazzi di Bruni. Il tecnico dei toscani dovrebbe affidarsi a un prudente 4-3-1-2, con una mediana tutta muscoli e polmoni. La strategia è chiara: pressare la Lazio già a centrocampo per evitare rifornimenti agli avanti biancocelesti. Un compito ingrato per Albamonte e compagni, vista la disparità tecnica tra le squadre. A Cragno e Testa il compito di mettere in difficoltà la retroguardia laziale, tornata al gran completo.

MOLLA BIANCOCELESTE - La squadra è carica, il pareggio di Catania agguantato all'ultimo secondo, ha dato ancor più vigore agli Inzaghi boys. Nessuno può fermare questa Lazio se gioca come sa. Una consapevolezza maturata ormai da tempo, ma difficile da riproporre con continuità. Nonostante lo stop dell'ultimo secondo di Murgia (affaticamento muscolare), il tecnico di Piacenza recupera quattro pedine, a cominciare da Lorenzo Pace. Se il regista biancoceleste non avvertirà fastidi durante il riscaldamento, sarà in campo dal primo minuto, in caso contrario pronto il classe ’97 Borecki. Vicino a lui il confermatissimo Silvagni e il ritrovato Verkaj. Importante avvicendamento sull'out sinistro: Seck dovrebbe prendere il posto di Germoni, che tornerà ad accomodarsi in panchina dopo sedici giornate da titolare inamovibile. In avanti toccherà a Milani sostituire lo squalificato Oikonomidis nel tridente completato da Tounkara e Palombi.

Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti, 22^ giornata

Centro Sportivo di Formello (Roma), campo "Mirko Fersini" - 11 aprile 2015, ore 15

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Silvagni, Pace, Verkaj; Palombi, Tounkara, Milani. All. S. Inzaghi

LIVORNO (4-3-1-2): Cirelli; G. Morelli, Stoppini, Macera, Del Gratta; Albamonte, Gori, Simonetti; Bartolini; Cragno, Testa. All. Bruni

ARBITRO:  Federico Dionisi (sez. L'Aquila)

ASSISTENTI: Campitelli e Giuliani