FORMELLO - Lazio, Sarri in emergenza: uomini contati in attacco e in difesa…

12.11.2022 17:00 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, Sarri in emergenza: uomini contati in attacco e in difesa…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Ufficiale: Immobile out per la sfida contro la Juventus. A comunicarlo è direttamente la società: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile ha riportato, durante l’allenamento odierno, un affaticamento a carico della coscia destra. Il calciatore per tale motivo è stato posto a riposo precauzionale e sottoposto a trattamento specifico". 

AGGIORNAMENTO ORE 14 - Immobile non ce la fa, non partirà nemmeno per Torino. Ciro aveva svolto la rifinitura con un tutore, a fine seduta si sarebbe ripresentato un versamento che ha spinto alla cautela e all’esclusione per il match con la Juventus. Felipe Anderson di nuovo falso nueve, quindi. Sulle fasce Pedro a sinistra e Cancellieri in leggero vantaggio su Romero per la maglia dalla parte opposta. 

FORMELLO - Immobile con altri due allenamenti nelle gambe, Sarri col dubbione offensivo. Schierarlo o non schierarlo dall’inizio? L’ultima gara prima della sosta porta con sé tantissimi interrogativi. Appartengono a ogni reparto, a cominciare dall’attacco: durante la rifinitura Felipe Anderson ha continuato a muoversi da falso nueve nella formazione opposta a Immobile. Il brasiliano, se il bomber dovesse essere scelto dall’inizio, si risposterebbe sulla destra con Pedro dalla parte opposta. Oppure Ciro nel corso della ripresa e sulla fascia uno tra Cancellieri e Romero. Decisione da prendere last minute. Zaccagni è out per un trauma distrattivo al polpaccio. 

REPARTI. A centrocampo il ballottaggio a tre è tra Vecino, Basic e Luis Alberto. Tutti e tre a disposizione, il croato ha inciso più degli altri contro il Monza, potrebbe riuscirgli il sorpasso. Vecino era stato schierato titolare, Luis Alberto non si è nemmeno riscaldato. Ma sono tutti in corsa, il Mago sicuramente più staccato. Sono certi della maglia Milinkovic e Cataldi, su di loro non ci piove. In difesa out Patric (infiammazione al ginocchio), anche Radu rischia la convocazione: il romeno ha saltato la seduta poiché influenzato. Hysaj, ieri assente, ha invece rassicurato sulla sua presenza. L’albanese si gioca il posto a destra con la tentazione Gila, stamattina testato sulla fascia. La sua velocità potrebbe fare comodo di fronte a Kostic. A sinistra ci sarà Marusic, al centro la coppia Casale-Romagnoli. Lazzari è finito ko per uno stiramento al polpaccio.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Kamenovic, Basic, Marcos Antonio, Luis Alberto, Romero. All.: Sarri.

Scritto il 12/11 alle 13:30