Lazio C5 sconfitta all'esordio

22.09.2012 13:02 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: LazioC5
Lazio C5 sconfitta all'esordio

 

Amara sconfitta, alla Futsal Arena di Tor di Quinto, per la S.S. Lazio Calcio a 5. Nella seconda giornata di ritorno di serie A, i ragazzi di mister Daniele D’Orto sono fermati a sorpresa dall’Acqua & Sapone Fiderma col punteggio di 4-3.
A dare il via alle marcature serali ci pensa Salas che, a 8’13’’, infila la porta di un attento Zaramello. Pronta è la reazione degli ospiti che pareggiano i conti dopo poco più di un minuto con Zanchetta. Sarà proprio quest’ultimo a firmare il gol del sorpasso a 9’23’’ della ripresa.
Il vantaggio avversario dura poco, perché Tostao riacciuffa il pareggio a 10’13’’ e realizza la sua seconda rete stagionale in biancoceleste.
La Lazio costruisce tanto, prova ad andare a segno una innumerevole quantità di volte, ma non è abbastanza determinata: a 2’53’’ dalla sirena Hector spiazza per la seconda volta Barigelli e costringe i padroni di casa ad annotare una battuta d’arresto all’esordio casalingo.
L’ALLENATORE – “Abbiamo sprecato tanto e commesso troppi errori in fase difensiva: dobbiamo rivedere un po’ di cose – spiega Daniele D’Orto -. I ragazzi stavano al di sotto delle loro condizioni fisiche. Merito al Fiderma che ci ha creduto fino alla fine”.


LAZIO-ACQUA&SAPONE FIDERMA 3-4 (2-1 p.t.)
LAZIO: Barigelli, Alcaraz, PC, Salas, Bacaro, Marchetti, Tostao, Ippoliti, Dimas, Foglia, Parrel, Patrizi. All. D’Orto.
ACQUA&SAPONE FIDERMA: Zaramello, Del Pizzo, Coco Schmitt, Hector, Caetano, Silveira, Zanchetta, Ferreira, Torcivia, Ficili, Di Matteo, Montefalcone. All. Bellarte.
ARBITRI: Gianluca Mastri (Jesi), Daniele Meles (Ancona) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2).
MARCATORI: 8’13’’ Salas (L), 9’36’’ Zanchetta (A), 17’59’’ Parrel (L) del p.t., 3’22’’ Hector (A), 9’23’’ Zanchetta (A), 10’13’’ Tostao (L), 17’07’’ Hector (A) del s.t.
AMMONITI: Silveira (A), Zaramello (A), Zanchetta (A), Coco Schmitt (A)