Giovanni Lopez nuovo allenatore della Lucchese: "Dell'esperienza con Reja mi porto tutto, cura moltissimo il rapporto umano"

AGGIORNAMENTO ORE 13:15 - Il tecnico si è presentato così in conferenza stampa: "Sono un ottimista di natura, ho parlato con i ragazzi poco fa e ho detto loro che per le qualità questa classifica è incomprensibile. Parlerò con loro, partendo dai più esperti: una soluzione si troverà. Il mio modulo preferito è il 4-2-3-1 ma vedremo eventualmente i correttivi strada facendo. Cercheremo di essere più equilibrati e meno frenetici. Chi conoscevo della Lucchese? Fanucchi, Bianconi, Nolé, altri solo per nome. Nel contratto c'è un premio anche per i play off e persino per la serie B. Terremo conto dei giovani e li vedrò sicuramente, non guardo l'età. Se si è bravi con me si gioca. Punterò in prima battuta sull'orgoglio dei giocatori, che vedo impauriti, devono reagire. Con la Lucchese ero già coinvolto nel senso che per la società rossonera avevo effettuato una relazione in Lupa Roma-Maceratese. Dell'esperienza con Reja, alla Lazio, mi porto tutto: ho provato a "rubargli" qualsiasi cosa, è bravissimo soprattutto nel rapporto umano con i giocatori: non l'ho mai visto sbagliare con un giocatore. Un anno senza panchina? Ho sofferto, ma ho pensato a documentarmi e migliorarmi andando in giro sui campi", le parole raccolte da Gazzetta Lucchese.
Giovanni Lopez è il nuovo allenatore della Lucchese. Dopo il divorzio consensuale con Francesco Baldini, la società toscana - attualmente quindicesima nel girone B di Lega Pro - ha scelto l'ex difensore e vice allenatore biancoceleste ai tempi di Reja come guida tecnica. Il 48enne romano ha battuto la concorrenza di Marco Sesia, che sembrava vicinissimo alla firma. Questa la nota ufficiale dei rossoneri: “L’AS Lucchese Libertas comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al Sig. Giovanni Lopez. Ex giocatore professionista e con trascorsi sulle panchine di Cisco Roma, Lazio in qualità di vice e Vicenza, il tecnico è già in campo per dirigere il primo allenamento. Alle 12.30 la conferenza stampa di presentazione”.