Lazio, Di Canio: "Il 3-3 con l'Atalanta e la vittoria a Milano partite chiave"

L'ex attaccante della Lazio Paolo Di Canio ha esaminato il momento dei biancocelesti al Club di Sky Sport: le sue parole
02.12.2019 08:00 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Di Canio: "Il 3-3 con l'Atalanta e la vittoria a Milano partite chiave"

La Lazio ottiene la sesta vittoria consecutiva in campionato, rafforzando il terzo posto in classifica. Al Club di Sky Sport Paolo Di Canio ha commentato il momento dei biancocelesti: "Le sei vittorie consecutive sono tutte strameritate sul piano del gioco. Luis Alberto e Correa sono due giocatori che aiutano molto Immobile con palle verticali, dosate, addosso, si è riacceso anche Immobile stesso che è diventato devastante. Aveva iniziato non bene e dopo un paio di risultati positivi inciampava con la Spal, in Europa League con il Celtic per due volte un gol avanti e poi ha subito la rimonta".

IL 3-3 CON L'ATALANTA - "Il 3-3 con l'Atalanta è stato un risultato determinante. C'era contestazione non più contro la società, ma contro i giocatori. Avesse perso quella partita, e dopo 60 minuti dovevano stare 6-0, sarebbe stata dura, invece il 3-3 ha fatto esultare tutti. Si è sempre imputato ai giocatori di non avere attributi e all'allenatore di non stimolare da quel punto di vista e invece da lì ci sono stati elogi per la reazione e c'è stato un crescendo".

CONTRO IL MILAN - "Ricorderei anche un'altra partita chiave che per l'ambiente era importante, con il Milan. Ogni stagione si faceva il conto di quanti anni non si vinceva a Milano. Dopo la vittoria si è acceso l'ambiente, con la consapevolezza di avere una squadra più matura".

LAZIO, IL FOCUS SUI NUMERI DA CAPOGIRO DI IMMOBILE

LAZIO, CON INZAGHI TRE DELLE MIGLIORI PARTENZE DELLA STORIA

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE