Lazio - Napoli, Inzaghi: “Con Luis Alberto un legame forte. Volevamo uscire da un momento difficile”

L'allenatore biancoceleste soddisfatto della vittoria: "Oggi la migliore prestazione in campionato, ma pensiamo già al Milan".
20.12.2020 23:24 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lazio Style Channel
Lazio - Napoli, Inzaghi: “Con Luis Alberto un legame forte. Volevamo uscire da un momento difficile”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Inzaghi a Lazio Style Channel ha commentato la vittoria contro il Napoli: "Abbiamo fatto una grande partita, la migliore in Serie A, contro una grandissima squadra. Abbiamo vinto una partita strameritata, siamo in ritardo in campionato ma c’è tempo per recuperare. L’abbraccio con Luis Alberto? È straordinario, ha passato momenti tra Covid e infortuni non semplici, ha fatto una grande partita, c’è grande sintonia con lui come con il resto dei compagni. Tutti insieme possiamo uscire fuori da un momento difficie. Nei gol di Luis ci spero sempre, ha tanto talento, siamo legati da stima e affetto. Acerbi? Voleva giocare assolutamente, poi alla fine del riscaldamento ha parlato con me e con il dottore dicendo che qualcosa aveva sentito. Non l’abbiamo rischiato perché è importante per noi, con gare ravvicinate non possiamo perdere giocatori. Milan? Non mi preoccupo di chi manca negli altri, guardo in casa amia. Speriamo noi di recuperare qualcuno, siamo in grandissima emergenza e non è semplice giocare ogni due o tre giorni e gestire gli uomini. Il Napoli vale il Borussia Dortmund e le prime due del campionato. Escalante è stato bravissimo, ma parlare di un singolo è difficile. Sono stati tutti bravi, c’è grande soddfifaizone, ma dopodomani giochiamo con i primi. Godiamoci la vittoria, ma domani pensiamo già al Milan".

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo perso troppi punti importanti che però ci ha portato il grande traguardo in Champions. Contro Verona e Benevento abbiamo raccolto poco. Contro l’Udinese invece abbiamo sbagliato tutto. Sono stato due giorni e mezzo di analisi. Conosciamo le nostre potenzialità e sappiamo che ci sono avversarie forti. Luis Alberto? Ho un grande rapporto con tutti. Viene da un momento particolare, ha avuto il Covd e ha dovuto fare i conti con la pubalgia che non gli permette di allenarsi sempre al meglio. Per noi è un elemento fondamentale. Difesa migliorata? Non mi soffermerei solo sui 3 difensori. Tutta la squadra ha avuto un ottimo impatto. Il Napoli veniva dalla gara di Milano in cui non meritava di perdere ma oggi noi abbiamo messo in mostra la nostra forza. Giocare ogni tre giorni? Oltre il cammino europeo abbiamo avuto anche altre problematiche. Abbiamo perso giocatori per Covid che sarebbero stati fondamentali. Anche oggi eravamo senza Acerbi, Correa, Leiva e Lulic. La qualificazione in Champions deve essere un punto di partenza. Rinnovo? Con il presidente lavoriamo insieme dal 2004. C’è un rapporto che va al di là del calcio. Ne abbiamo parlato dopo il Bruges e poi ne riparleremo. Sapete quanto amo la Lazio e in futuro mai dire mai. Portiere? Reina sta facendo benissimo. Strakosha ha saltato 20 giorni di allenamento. Il suo momento ritornerà ma adesso non sarebbe giusto lasciar fuori Pepe".