Lazio, Tavares pronto al rilancio: Sarri può esaltarne le qualità

È stata una stagione a due facce quella vissuta da Nuno Tavares. Dopo un inizio sprint con la bellezza di 8 assist forniti nelle prime 10 gare giocate in biancoceleste, sono subentrati gli infortuni, che hanno limitato notevolmente il rendimento del portoghese, portandolo a totalizzare appena 23 apparizioni in campionato.
Nonostante la scarsa tenuta fisica dimostrata, la Lazio ha deciso di riscattarlo comunque per 9 milioni di euro, mettendolo a disposizione di Maurizio Sarri, che intende puntarci fortemente. Ad analizzare il ruolo che potrebbe avere l'ex Arsenal con il Comandante ci ha pensato Radio Tv Serie A, che ha sottolineato come le sgasate di Tavares potrebbero risultare decisive nel 4-3-3 proposto da Sarri, in cui gli esterni bassi hanno sempre grande importanza.
Il ritorno del tecnico toscano porterà il terzino a dover rivedere il proprio stile di gioco, disciplinandolo maggiormente alle istruzioni che gli verranno impartite, ma, infortuni permettendo, Nuno Tavares potrebbe essere un vero e proprio uomo in più per Sarri in questa stagione.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.