Roma, i due giocatori colpiti da Zaniolo sono stati ricoverati: la nota del club

27.05.2025 22:35 di  Lavinia Saccardo  Twitter:    vedi letture
Roma, i due giocatori colpiti da Zaniolo sono stati ricoverati: la nota del club
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua a riempirsi di ricostruzioni dettagliate la grave vicenda che riguarda Nicolò Zaniolo, il quale secondo i fatti riportati ieri da Sportitalia, con conseguenti comunicati della Roma e della Fiorentina, avrebbe commesso un atto violento (si parla di colpo e di spinta) nei confronti di due giocatori della Primavera giallorossa. 
 

I fatti sarebbero accaduti nel post gara di Fiorentina - Roma, semifinale dei play-off del campionato Primavera 1, tenutasi nella serata di ieri 26 maggio al Viola Park di Firenze. A circa 24 ore di stanza dall'accaduto, è stato pubblicata una nuova nota ufficiale da parte della società capitolina, che aggiunge nuovi dettagli su quanto sarebbe successo negli spogliatoi, indicando nomi e cognomi dei due giocatori giallorossi che avrebbero subito l'atto violento. Questo il comunicato:

"A seguito di un’approfondita indagine sui fatti, l’AS Roma rilascia la seguente dichiarazione aggiornata.
La sera del 26 maggio, al termine della semifinale Primavera Fiorentina-AS Roma disputata al Viola Park, Nicolò Zaniolo (giocatore della prima squadra della Fiorentina) ha fatto irruzione illegalmente nell’area degli spogliatoi della Roma, accompagnato da un conoscente, nonostante fosse privo di accredito. 

Secondo quanto riportato da testimoni, Zaniolo appariva visibilmente alterato. Ha urinato nelle strutture riservate alla Roma, ha provocato i giocatori e, senza alcun scambio verbale, ha colpito fisicamente Mattia Almaviva e ha spinto con violenza Marco Litti contro una panchina. Litti era reduce da un intervento chirurgico alla spalla. Entrambi i giocatori sono stati ricoverati in ospedale: Almaviva ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, Litti di 21 giorni. 

L’AS Roma esprime totale solidarietà ai propri giovani calciatori ed è profondamente indignata per il comportamento violento e ingiustificabile avvenuto al Viola Park. Confidiamo che le istituzioni competenti agiscano con decisione per garantire giustizia e tutelare i valori del calcio italiano".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.