Serie A, ecco la novità: gli arbitri spiegheranno le decisioni del Var in tempo reale

05.08.2025 18:15 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Serie A, ecco la novità: gli arbitri spiegheranno le decisioni del Var in tempo reale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Poco meno di un mese all’inizio della nuova stagione di Serie A che sarà contrassegnata da una novità molto importante: gli arbitri si preparano infatti a spiegare al pubblico le decisioni del Var direttamente dagli stadi in tempo reale.

A comunicare la novità è stato il responsabile della CAN Gianluca Rocchi: “Vogliamo aumentare la trasparenza. Il numero degli arbitri è stato ridotto proprio per puntare sulla qualità. È impossibile avere giudizi sempre uniformi, perché ogni episodio è diverso e ogni arbitro è una persona, non una macchina”.

Sulle interviste a fine gara invece: “Non sono favorevole. Dopo la gara non sono lucidi, servirebbero almeno 12 ore per poter analizzare e spiegare con razionalità”.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.