MOVIOLA | Lazio - Atlético Madrid, Vincic troppo impreciso: gli episodi dubbi

19.09.2023 23:00 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
MOVIOLA | Lazio - Atlético Madrid, Vincic troppo impreciso: gli episodi dubbi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non ha convinto la direzione da parte dell'arbitro sloveno Vincic. Dopo un buono ed equilibrato inizio, il direttore di gara perde di mano il match, andando a commettere errori e imprecisioni che, inevitabilmente, gli costano la sufficienza in una gara priva di episodi particolarmente complicati. 

PRIMO TEMPO

21' E' per Simeone la prima ammonizione del match. Vincic lo sanziona per essere uscito, con una certa continuità, dall'area tecnica. 

26' Ammonito anche Griezmann. L'attaccante francese prima stende Zaccagni sulla propria trequarti e poi spazza via la palla dopo il fischio di Vincic. 

30' Tutto regolare in occasione del fortunoso gol di Barrios. Il centrocampista dell'Atlético Madrid conclude dalla distanza e trova la deviazione, decisiva, di Kamada. Buona anche la posizione di Molina da cui nasce l'azione. 

34' Manca un giallo per l'Atlético Madrid. Vincic risparmia Molina dopo un durissimo intervento su Pellegrini: il terzino argentino, in scivolata, colpisce in pieno la caviglia del giocatore biancoceleste. 

36' Contatto in area di rigore tra Molina e Zaccagni, lascia correre Vincic. Il tocco, tra le due caviglie, sembrerebbe troppo leggero per fischiare rigore.

37' Entrambi gli allenatori ammoniti. L'arbitro estrae il giallo per Maurizio Sarri che, a detta sua, avrebbe esagerato con le proteste.

45' Segnalati 2' di recupero.

SECONDO TEMPO

67' Ammonito, giustamente, Samuel Lino che per fermare Lazzari, partito in contropiede, lo ostacola con una mano sul volto. 

82' Contatto tra Guendouzi e Gimenez in area di rigore: il francese prova a inserirsi, ma viene ostacolato con il centrale dal corpo. Tutto regolare per Vincic.

83' Vincic estrae il giallo verso Patric e Immobile per proteste. I due giocatori della Lazio lamentavano una svista da parte dell'arbitro sloveno che, pochi istanti prima, non aveva punito una manata, nettamente fallosa, di Griezmann (già ammonito) su Lazzari

90' Assegnati 4' di recupero.

90'+4' L'arbitro ferma l'azione della Lazio per ammonire Correa, date le sue proteste troppo veementi. 

90'+5' Gol di Provedel regolare. Il portiere della Lazio parte in posizione regolare e insacca di testa alle spalle di Oblak.