Sparatoria davanti Palazzo Chigi: feriti tre carabinieri, arrestato un uomo

Sparatoria davanti Palazzo Chigi proprio, mentre stava giurando il Governo Letta. Due carabinieri rimangono feriti e poco dopo viene fermato un uomo, anche lui ferito. Secondo le prime informazioni si tratta di un italiano, calabrese, Luigi Preiti di 46 anni con patologia psichiatrica. I due agenti non sarebbero gravi e sarebbe stata ferita leggermente anche una passante. I ministri che hanno giurato al Quirinale sono quelli che compongono il governo voluto dal presidente della Repubblica e sostenuto da Pd, Pdl e Scelta civica.
Ferita una passante incinta, colpita da schegge - Una passante sarebbe rimasta ferita di striscio durante la sparatoria avvenuta questa mattina davanti a Palazzo Chigi. La donna, incinta, sarebbe stata colpita da alcune schegge, secondo quanto riferisce il 118. E' stata ricoverata con ferite lievi all'ospedale santo spirito. Passava con il figlio e il marito nella piazza
L'uomo che ha sparato ferito durante colluttazione, non da colpi d'arma - L'uomo che ha sparato davanti a palazzo Chigi contro i carabinieri è rimasto ferito non da colpi di arma da fuoco, ma durante una colluttazione con le forze dell'ordine per la sua cattura.
Si chiama Luigi Preiti - L'uomo che ha sparato davanti a Palazzo Chigi si chiama Luigi Preiti. E' nato in Calabria ma ha domicilio in Piemonte. Era in giacca e cravatta, apparentemente tranquillo. Quando si è avvicinato ai due carabinieri, davanti a palazzo Chigi, ha estratto la pistola e ha fatto fuoco. Gli inquirenti ricostruiscono così l'azione dell'attentatore, con tutta probabilità uno squilibrato, autore della sparatoria davanti a Palazzo Chigi. La piazza davanti a palazzo Chigi è stata transennata.