De Rossi analizza l'annata giallorossa e ammette: "Abbiamo vinto due derby non meritando"
Termina il campionato e la Roma cala il sipario sulle sue chance di aggiudicarsi il tricolore. Nel siparietto fra Stankovic e De Rossi a Rai Sport il centrocampista romano commenta il successo dei nerazzurri, "Ha vinto la squadra più forte i valori dicono questo. Forse siamo rimasti ad un punto anche perchè l'Inter è stata impegnata sino ad ora in Champions. - ha dichiarato De Rossi - Noi abbiamo cercato di dargli fastidio cercando di vincere sempre. Ricordo che abbiamo vinto con la Juve, di aver vinto i due derby pur non meritandoli e di aver fatto tanti punti per inseguire un sogno. Non è andata bene. Complimenti a loro". Dunque l'ammissione diel mediano della Nazionale e della Roma nel momento dell'amarezza di uno scudetto sfumato, riconsegna alle prove della Lazio nelle stracittadine quel lustro che i malumori gli avevano tolto. Il giusto finale a nervi distesi di un campionato vissuto intensamente da più direzioni.
