La Repubblica: "Roma, il nuovo coro per Azmoun è antisemita e omofobo"

Ha segnato il suo primo gol con la Roma ed è già un idolo. Si tratta di Sardar Azmoun, attaccante iraniano che proprio nell'ultima sfida contro il Lecce ha trovato la sua prima rete con la maglia giallorossa. Secondo quanto riportato da La Repubblica, però, sembra che i tifosi romanisti gli abbiano già trovato e dedicato un coro poco carino che impazza nelle chat su Whatsapp.
Parliamo infatti di un canto 'antisemita e omofobo', come scrive il quotidiano. Non ha nulla a che fare personalmente con l'ex Bayer Leverkusen, ma è lui il protagonista. Si tratta comunque dell'ennesimo campanello d'allarme in vista del derby di domenica prossima, soprattutto dopo gli ultimi episodi avvenuti gli spalti.
Ora nella Capitale è iniziata la paura proprio riguardo questo tema. La Repubblica riporta che la Procura di Roma ha aperto un fascicolo con l'accusa di "Danneggiamento aggravato dall'odio razziale" dopo gli ultimi fatti accaduti in zona Trastevere. Sempre nella città, fuori dall'abitazione, è comparsa una stella di David al fianco di una foto che ritrae i bambini rapiti ad Hamas. È tutta una serie di eventi che accendono l'allarme su Roma, principale indiziata per i prossimi giorni. E un'attenzione particolare va soprattutto al derby.