RIVIVI LA DIRETTA - FIORENTINA-LAZIO 1-2 (8' pt Cerci, 28' pt Hernanes, 38' st Klose)

(PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
FIORENTINA (4-3-3): 1 Boruc; 29 De Silvestri, 5 Gamberini, 14 Natali, 23 Pasqual; 85 Behrami, 18 Montolivo, 21 Lazzari; 24 Cerci, 8 Jovetic, 6 Vargas. A disp.: (89 Neto, 16 Cassani, 15 Nastasic, 13 Kharja, 92 Romulo, 20 Munari, 10 Santiago Silva) All. Mihajlovic
LAZIO (4-3-1-2): 83 Marchetti; 29 Konko, 33 Stankevicius, 3 Dias, 26 Radu; 15 Gonzalez, 24 Ledesma, 32 Brocchi; 8 Hernanes; 99 Cisse, 25 Klose. A disp.: (1 Bizzarri, 19 Lulic, 21 Diakitè, 11 Matuzalem, 27 Cana, 7 Sculli, 9 Rocchi) All. Reja
Arbitro: Bergonzi di Genova (Stefani-Faverani; IV°:Orsato)
SECONDO TEMPO
- 48’ Triplice fischio dell’arbitro. Fiorentina-Lazio 1-2: la rimonta biancoceleste al Franchi porta la firma di un grande Hernanes e di Klose. Vittoria fondamentale per gli uomini di Reja in vista del Derby.
- 45' Tre minuti di recupero.
- 41' Ammonito Behrami per proteste.
- 38' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL KLOSEEEEEEEEEE...Fiorentina-Lazio 1-2: cross dalla destra, torre di Sculli e colpo di testa decisivo di Klose da distanza ravvicinata!
- 36' Sostituzione nella Fiorentina: esce Lazzari, entra Kharja.
- 36’ Ancora Lazio vicina al 2-1: tiro dal limite di Klose con la punta del piede, palla fuori di poco.
- 33’ Hernanes vede Boruc fuori dai pali e prova a sorprenderlo direttamente da centrocampo, la palla sfiora l’esterno della rete!
- 32’ Destro insidioso di Matuzalem in area, Boruc devia in calcio d’angolo.
- 30' Sostituzione nella Lazio: esce Cisse, entra Matuzalem.
- 29’ Adesso la Lazio è stanca e soffre le ripartenze dei viola.
- 23’ Incredibile liscio di Lulic in area, la palla arriva sui piedi di Cerci che calcia a botta sicura ma arriva il recupero miracoloso dello stesso terzino bosniaco!!!!
- 20' Sostituzione nella Lazio: esce Radu, entra Sculli.
- 16’ Clamorosa occasione per la Fiorentina: uscita miracolosa di Marchetti su Silva lanciato in area da Cerci!
- 15' Sostituzione nella Lazio: esce Gonzalez, entra Lulic.
- 13’ Fiorentina pericolosa con Cerci, il tiro a giro in area dell’attaccante viola sfiora la traversa!
- 10' Sostituzione nella Fiorentina: esce Vargas, entra Silva.
- 9’ Azione insistita della Fiorentina che si conclude con un tiro di Cerci bloccato senza problemi da Marchetti.
- 7’ Sinistro al volo di Pasqual da 30 metri, palla in curva.
- 3’ Occasione Lazio: angolo battuto da Hernanes, Dias di testa anticipa tutti ma arriva ancora una grande parata di Boruc!
- 2' Ammonito Natali per gioco scorretto.
- 2’ Subito un brutto fallo di Natali su Klose.
- 1' INIZIA IL SECONDO TEMPO... Non ci sono sostituzioni.
PRIMO TEMPO
- 45' L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Fiorentina-Lazio 1-1: a Cerci risponde il migliore Hernanes della stagione. Dopo un brutto avvio, la squadra biancoceleste ha reagito bene e ha messo in difficoltà gli uomini di Mihajlovic.
- 39’ Tiro-cross di Pasqual dal fondo, Marchetti rimedia in qualche modo!
- 36' Ancora Lazio! Hernanes serve in area Gonzalez che da buona posizione non in quadra la porta!
- 33’ Occasione Lazio: bellissimo cross di Klose in area, colpo di testa di Hernanes ma arriva la grande parata di Boruc!
- 32’ Sinistro di Pasqual dalla distanza, palla lontana dalla porta di Marchetti.
- 28' GOOOOOOOOOOOOOOOL HERNANESSSSSSSSSSS...Fiorentina-Lazio 1-1: doppio passo di Hernanes in area che con un preciso rasoterra batte Boruc.
- 26' Ammonito Dias per gioco scorretto.
- 23’ Jovetic salta con facilità Stankevicius, ci pensa ancora Dias a fermare il montenegrino.
- 17' Ammonito Lazzari per gioco scorretto.
- 13’ Tiro dal limite di Cisse, palla fuori di poco ma c’era fuorigioco di Gonzalez.
- 9’ Va ancora via Cerci a Radu, poi Dias riesce a fermare l’attaccante viola.
- 8' GOL DELLA FIORENTINA CON CERCI...Fiorentina-Lazio 1-0: corner per la Fiorentina, Vargas da sinistra (posizione dubbia) mette in mezzo, Cerci si fa trovare pronto sul secondo palo e batte Marchetti.
- 6’ Buon inizio per la Lazio.
- 2’ Subito i fischi dei tifosi viola per Klose.
- 1' INIZIA LA PARTITA...
- Nessuna sorpresa nella formazione biancoceleste con Radu che torna finalmente a occupare la corsia di sinistra della difesa, guidata oggi da Diàs e Stankevicius, quest’ultimo preferito a Diakité. A centrocampo torna Ledesma in cabina di regia e in attacco, spazio al tandem delle meraviglie Klose e Cisse, con Hernanes in appoggio. Per quanto riguarda la Fiorentina alla fine Mihajlovic ha deciso di puntare sullo stesso tridente schierato con il Napoli al San Paolo la settimana scorsa. Non ci sarà spazio dunque, almeno dal primo minuto, per El Tanque Santiago Silva che partirà ancora una volta dalla panchina per guardare il tridente formato da Cerci, Jovetic e Vargas. Da segnalare la situazione un po’ tesa dell’Artemio Franchi di Firenze riguardo al “caso-Montolivo” visto che al suo ingresso in campo buona parte dei tifosi lo hanno accolto con dei fischi.