AURONZO GIORNO 11 - Lazzari: "Ripartiamo dal finale dello scorso anno. C'è grande entusiasmo"

La Lazio corre forte verso la nuova stagione, tra i più veloci c'è Lazzari ormai punto fermo della difesa di Sarri. Il calciatore ha parlato cosi a Sky
17.07.2022 07:28 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Matteo Columbro-Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 11 - Lazzari: "Ripartiamo dal finale dello scorso anno. C'è grande entusiasmo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

La Lazio continua la preparazione sotto le Tre Cime di Lavaredo in vista della nuova stagione. Tra nuovi arrivi e possibili partenti, uno dei punti fermi di Maurizio Sarri è Manuel Lazzari. Il terzino biancoceleste lo scorso anno ha avuto un inizio complicato, poi però si è preso la fascia destra diventandone unico proprietario. Quest'anno vuole confermarsi a suon di corse e sprint. Direttamente dal ritiro sono arrivate le parole del terzino che ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del suo percorso alla Lazio e della nuova stagione. "Sapevo che lo scorso sarebbe stato un anno di transito. Dovevo imparare un ruolo nuovo che non avevo mai fatto. I primi tre quattro mesi sono stati abbastanza impegnativi, poi nella seconda parte di stagione ho fatto vedere dei progressi finendo l'anno nel migliore dei modi. Spero di riprendere da dove ho finito per aiutare la squadra".

LE PAROLE DI LAZZARI - "Ho sempre pensato di poter fare questo ruolo parlandone anche col mister. I primi mesi sono serviti per imparare, soprattutto il livello della linea, quando salire e quando scendere, forse c'è voluto qualche mese in più però alla fine i risultati li ho visti, raccogliendo ciò che ho seminato. La Lazio e la nazionale hanno due stili di gioco completamente diversi, soprattutto in fase difensiva, però giocando con la linea a quattro è tutto più facile. Siamo solo all'inizio ma penso che la società ha fatto tanti acquisti, siamo la squadra con più acquisti in Serie A e sicuramente altri ne arriveranno. C'è molta fiducia quest'anno, c'è grande entusiasmo, dobbiamo continuare cosi, seguendo il mister sono sicuro faremo meglio dello scorso anno. L'obiettivo dichiarato è migliorare il piazzamento dello scorso anno, che vorrebbe dire Champions. Nonostante le difficoltà abbiamo centrato il quinto posto che non è stato male. Sappiamo che ci sono cinque sei squadre che lotteranno con noi, dovremo partire forte e mantenere un equilibrio durante l'anno. I sei punti di differenza tra noi e il quarto posto dello scorso anno sono dovuti al fatto che i primi mesi abbiamo avuto tanti alti e bassi. Una partita bene e l'altra no e questo è stato complicato. Nella seconda parte abbiamo trovato ritmo e pochi alti e bassi, ripartiremo sicuramente da qui".

Pubblicato il 16/07 alle 17.45