PAGELLE Lazio - Monza: in un mare di insufficienze si salvano Immobile e Provedel

PROVEDEL 6.5 - Incolpevole sul gol di Gagliardini, che sbuca a fari spenti all'interno dell'area. Nella ripresa è reattivo sul sinistro a giro di Colpani, non una parata impossibile per uno come lui. Molto più complicata quella su Kyriakopoulos.
MARUSIC 5.5 - Fatica meno sui cambi di gioco rispetto a Hysaj, anche perché Kyriakopoulos non ha l'intraprendenza di Ciurria. Non aiuta mai quando c'è da spingere.
PATRIC 5.5 - Sarri lo conferma al centro della difesa dopo la buona prestazione con l'Atletico Madrid. Regge nel duello con Colombo, mentre perde la marcatura su Dany Mota al tramonto del primo tempo.
ROMAGNOLI 5 - Pronti via subito un'uscita a vuoto. Non ha compiti di marcatura e soffre l'assenza di un punto di riferimento. Spesso in ritardo, lontano dall'uomo.
HYSAJ 5 - Colpani e Ciurria sono due ospiti scomodi da fronteggiare e lui va costantemente in difficoltà. Il Monza sfoda sempre da quella parte: un gol annullato, uno buono e l'occasione clamorosa a fine primo tempo. In balia degli eventi fino al cambio.
Dal 56' PELLEGRINI 5.5 - Tampona meglio di Hysaj, ma quando c'è da spingere non trova mai la soluzione giusta. Un paio di cross e poco più.
GUENDOUZI 5 - La prima da titolare dell'ex Marsiglia è un paradosso metafisico: Guendouzi è dappertutto pur non essendo da nessuna parte. È lui che perde la marcatura sull'inserimento di Gagliardini che porta al pareggio. Corre a vuoto per quasi un'ora, Sarri insoddisfatto lo toglie.
Dal 55' VECINO 5.5 - Entra al posto di uno spaesato Guendouzi e flirta subito con il gol sul calcio d'angolo battuto da Cataldi, colpo di testa leggermente alto.
CATALDI 5.5 - Primo tempo in balia della superiorità numerica a centrocampo del Monza. A inizio ripresa serve Immobile, che colpisce il palo. Rovella entra al suo posto senza incidere.
LUIS ALBERTO 5.5 - Insieme a Immobile e Zaccagni l'unico a salvarsi in un primo tempo con più ombre che luci. Distrugge i led dei cartelloni a inizio ripresa con un missile dal limite. Non lascia il segno a differenza di tutti gli altri match. Si prende il giallo a partita finita.
ISAKSEN 5 - Prima da titolare, delusione più totale. Ancora non ha capito le richieste di Sarri, un corpo estraneo.
Dal 55' FELIPE ANDERSON 5 - Fare meglio di Isaksen sarebbe stato un compito semplicissimo e invece anche Felipe sembra anestetizzato da una serata in cui non gira niente.
IMMOBILE 6.5 - Doveva sbloccarsi, l'ha fatto dal dischetto. Destro a incrociare che spiazza Di Gregorio. Sfortunato nella ripresa con il palo che gli nega la gioia della doppietta. Dialoga con i compagni meglio del solito.
ZACCAGNI 6 - Inizia alla grande la partita. Gli bastano dieci minuti per sfondare a sinistra e prendersi il rigore. Astuto Zac, ingenuo Ciurria. Nella ripresa un'infinità di errori di misura non da lui. Lascia il campo stremato dopo aver cercato continuamente lo strappo.
ALL.: SARRI 5 - Opta per quattro cambi rispetto alla squadra vista martedì in Champions. Nessuno dei nuovi acquisti dà le risposte sperate e lui torna ad affidarsi ai 'vecchi'. Nel finale, quando ci sarebbe bisogno di più peso in avanti, si limita a dei cambi scolastici.
Pubblicato il 23/09