Maximiano si trasferisce in Arabia: cosa ci guadagna la Lazio? Il punto

Ormai è ufficiale: Luis Maximiano giocherà in Arabia Saudita, il Neom ha pagato la clausola rescissoria da 8,1 milioni di euro per strapparlo all'Almeria. Dopo anni non particolarmente fortunati tra Italia e Spagna con le maglie di Lazio e Almeria, il portiere portoghese è pronto per iniziare questa nuova avventura che potrebbe dare una sterzata a una carriera considerata promettente dagli esperti ai tempi del Granada.
L'errore all'esordio con la maglia biancoceleste contro il Bologna è stata una sliding door da cui non si è mai realmente ripreso del tutto. Un cartellino rosso che ha lanciato la carriera di Ivan Provedel e rallentato la sua, ma a 26 anni ha ancora molto da dire. Ripartirà dalla Saudi Pro League, un campionato ricco di campioni e dove gira una grande quantità di denaro. Denaro che, purtroppo, non entrerà nelle casse della Lazio in seguito a questa operazione: infatti, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, nell'accordo stipulato tra Lazio e Almeria non era presente alcuna percentuale sulla futura rivendita in favore del club bancoceleste.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.