Boksic: "La Roma non è favorita. Vincerà la Lazio 2-1"

Il calcio appartiene al suo passato, ma l’amore per la Lazio fa parte anche del suo presente. Alen Boksic, indimenticato protagonista biancoceleste parla della sfida di domani e prova a rialzare le quotazioni della formazione di Ballardini.
“Non vedo una Roma favorita, ma una sfida equilibrata”
La Lazio, però, non vince più e ha tanti problemi.
“Contro la Roma potrebbe spezzare la serie negativa e ripartire. Quanto alle difficoltà, sono più di ordine psicologico che tecnico”
Lo dice per amore di maglia o perché ne è convinto?
“Ci credo proprio e vi spiego il perché. Dopo tante gare sfortunate e dopo le polemiche, la squadra può trovare le motivazioni giuste e quell’impennata di orgoglio per tornare protagonista. E’ vero che la Lazio deve risolvere alcuni problemi, di gioco e di gol, ma anche la Roma non mi sembra così forte da meritare u n pronostico chiuso. Personalmente credo che vincerà la Lazio: due a uno.
Ai biancocelesti servirebbe un attaccante della forza di Boksic per risolvere il problema del gol.
“Zàrate, Cruz e Rocchi sono comunque punte di valore. E mi sorprende questa situazione di grande difficoltà nel concretizzare il gol.”
Si aspettava di vedere una Lazio così in basso?
“Credo che nessuno avrebbe potuto prevedere questa situazione. La squadra, anche se non ha giocato sempre bene, ha pagato anche episodi sfortunati, oltre che per gli errori commessi”
A quali errori si riferisce?
“Soprattutto la decisione di tenere fuori Pandev e Ledesma, due degli elementi più forti. Certe scelte hanno il loro prezzo”
Due gol nei derby: uno di campionato, un altro di coppa Italia. Quale sfida ricorda con maggior piacere?
“Penso all’anno dei quattro derby vinti, con Eriksson in panchina, e la targa portata dai tifosi a Formello. Chissà quando ricapiterà una stagione così bella?”
E il derby più amaro?
“Quello del quattro a zero per la Roma, già nel primo tempo, finito quattro a uno. Una Lazio impotente e umiliata, la sconfitta più pesante della carriera”