Clamorosa esclusione di Zarate, Lotito non commenta. Tare: "E' una scelta di Petkovic, dopo la sosta...". E Maurito twitta...
AGGIORNAMENTO ORE 08.48 - Come riporta l’articolo di Fabrizio Patania, nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, alcuni segnali di contrasto tra Petkovic e Zarate erano già emersi al termine della partita di Europa League con il Maribor. L’argentino, messo in campo da Petkovic negli ultimi minuti per tenere palla, non è entrato con lo spirito giusto e terminata la partita, è immediatamente rientrato negli spogliatoi, mentre la squadra era rimasta in campo ad allenarsi, come Petkovic espressamente richiede al termine di ogni match. Zarate è stato poi richiamato dagli spogliatoi e si è messo a correre in disparte con il preparatore Bianchini. Tuttavia, ieri Tare ha smentito che quest’episodio abbia influito sulla sua mancata convocazione per la partita con il Pescara. “Non c’entra niente”, ha assicurato il direttore sportivo. Resta il fatto, che al momento nemmeno Petkovic sia riuscito a recuperare l’argentino. Le giocate che facevano impazzire l’Olimpico appartengono ormai all’album dei ricordi, di cui Zarate sembra essere prigioniero. La luce in fondo al tunnel è sempre più distante.
AGGIORNAMENTO ORE 18.40 - Un fulmine a ciel sereno, un caso che rischia di diventare un vortice d'illazioni e indiscrezioni. Mauro Zarate escluso dalla trasferta di Pescara, lasciato a casa da Petkovic. Maurito ha abbandonato Formello insieme al suo agente, Luis Ruzzi, con il volto segnato dalla delusione. Non se lo aspettava. Subito si sono rincorse voci contrastanti: dalla scelta tecnica, al litigio, fino al veto dei senatori infastiditi da alcuni atteggiamenti dell'attaccante argentino. Rumors che non trovano conferma, solo una è la versione della società, portavoce è Igli Tare che, in Esclusiva ai nostri microfoni, spiega: "Quella di non convocare Zarate è stata una scelta tecnica del mister. Speriamo di ritrovare, dopo la sosta, un Maurito grintoso e pronto a ritagliarsi il suo spazio". Scelta tecnica, dunque. Petkovic non è rimasto soddisfatto dall'intensità messa in campo da Maurito in questi ultimi allenamenti e le regole di Petko non fanno sconti a nessuno.
AGGIORNAMENTO ORE 17.55 - Contattato dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha preferito evitare alcun commento riguardo l'esclusione dal gruppo, che sfiderà il Pescara, di Mauro Zarate, con un secco: "Non ho nessun commento da fare". Seguiranno sicuramente aggiornamenti riguardanti una vicenda che rischia di comprottere in maniera definitiva il rapporto tra il numero 10 argentino e il club capitolino
AGGIORNAMENTO ORE 17.10 - Foto postata su Twitter da Mauro Zarate: la maglia del calciatore poggiata desolatamente sulla sua postazione all'interno dello spogliatoio, quasi emblema di quello che è stata la sua avventura sfortunata alla Lazio: sempre ai margini.

Out Zarate: l'attaccante biancoceleste non partirà per Pescara. E subito va in scena il meeting tra Tare e Ruzzi, entrano a Formello a pochi minuti l'uno dall'altro, appena uscite le convocazioni. Tempismo perfetto, che può dare adito a qualsiasi ipotesi. Mistero sulle motivazioni alla base dell'esclusione, ancor meno certezze sul motivo dell'incontro. Certo la tempistica è stata perfetta. Niente Zarate nei convocati biancocelesti, e Luis Ruzzi, il procuratore del giocatore, ha fatto il suo in ingresso a Formello. Pochi minuti, e si aprono nuovamente i cancelli: ad entrare stavolta è Igli Tare. Doveva essere l'anno di Zarate: non è andata cosi, poche presenze, raramente incisivo. Le coincidenze nella vita raramente esistono, nel calcio mai. L'esclusione del Pibe De Haedo potrebbe segnare l'ennesimo capitolo della saga legata al giocatore:fischi misti ad applausi nelle ultimi due apparizioni sul terreno di gioco, la sua parabola sembrava segnata dall'ennesimo punto interrogativo. Nessun incontro tra Ruzzi e Tare, si mormora, di sicuro il giocatore non ha problemi fisici, Petkovic per Pescara ha scelto: out Zarate. L'argentino ha abbandonato il centro sportivo insieme al suo procuratore, arrivato circa una ventina di minuti prima in taxi. Sfrutteranno questa occasione per parlare del futuro. A questo punto è tutto un fiorire di ipotesi: out per scelta tecnica, ma il dubbio rimane, qualcosa bolle in pentola: 12 panchinari convocabili, e out Zarate per scelta disciplinare, secondo quanto filtra dalle segrete stanze di Formello. Allenamenti poco convincenti, a quanto pare, hanno spinto Petkovic al nein, unico vero mistero prepartita. Dubbi, punti interrogativi, rimane una certezza: sono attesi nuovi aggiornamenti. Dopo il Nein della Curva, si aggiunge il secondo, più importante, quello del tecnico. Zarate, no grazie. Niente Pescara, e il mistero si infittisce: di che avranno parlato Ruzzi e Tare?
![]()
