Como, il kit non cambierà per almeno due stagioni: il motivo è ammirevole

Due ufficialità arrivate una dopo l'altra: in casa Como insieme alla presentazione di Cesc Fabregas arriva anche un'altra notizia inattesa. Il nuovo kit, disegnato dalla stilista Didit Hediprasetyo, cela un significato e un'iniziativa lodevole e non cambierà per almeno 2 stagioni. A spiegarlo è stato Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario:
“Volevo un design che prendesse ispirazione dalla tranquillità e serenità del lago, quindi ho chiesto all’artista Golnaz Jabelli di dipingere la varietà della texture dell’acqua e della forza e compattezza strutturale del marmo così da trasmettere un senso di intensa energia”.
Prima che i tifosi possano acquistare la nuova maglia, ci sarà la possibilità di ricevere il quadro digitale come screensaver, oltre alle litografie del dipinto.
Le litografie saranno disponibili sul sito web del club a un prezzo compreso tra i 10 e i 50 euro e il ricavato delle vendite sarà destinato a una serie di progetti sociali destinati all’area di Como. Ogni donazione farà guadagnare uno sconto per l’acquisto del kit. E per dare un ulteriore impulso ai tifosi del Como, il club ha promesso di mantenere lo stesso kit per almeno due stagioni sportive, con l’obiettivo finale di avere lo stesso design per cinque anni.
“I kit da calcio e il merchandising sono diventati una fonte di guadagno considerevole per le squadre di tutto il mondo, ma allo stesso tempo possono essere un peso per i genitori i cui figli si aspettano di indossare l’ultimo modello ogni anno. Vogliamo assicurarci che questo non accada con i nostri tifosi. Crediamo fermamente che la ricostruzione del club debba aiutare la comunità locale a prosperare. Questa iniziativa è un piccolo passo verso la costruzione di un rapporto duraturo e, speriamo, fruttuoso tra noi e gli abitanti di Como”