DIRETTA - Calciomercato Lazio, non solo Pedro e Coutinho: il punto sulla situazione esterno

La priorità per la Lazio resta l'esterno d'attacco, in attesa della cessione di Correa la società sta sondando diverse piste.
18.08.2021 10:00 di  Leonardo Giovanetti  Twitter:    vedi letture
DIRETTA - Calciomercato Lazio, non solo Pedro e Coutinho: il punto sulla situazione esterno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

A pochi giorni dall'inizio ufficiale della nuova stagione la Lazio deve ancora tesserare i suoi nuovi acquisti. In attesa di completare l'iter nelle prossime 48 ore la società continua a studiare i colpi da piazzare negli ultimi giorni di mercato. La priorità resta l'esterno d'attacco ma la cessione di Correa non si sblocca. Su di lui c'è sempre l'Inter di Simone Inzaghi che però, date le difficoltà nella trattativa, sta iniziando a sondare anche le alternative all'argentino. Dalla Premier League, oltre al Tottenham e all'Arsenalresta forte l'interesse dell'Everton che sta lavorando alla cessione di James Rodriguez all'Atletico per poi affondare il colpo sul Tucu. 

ACQUISTI - In entrata il nome nuovo è quello di Pedro Rodriguez. Lo spagnolo è fuori dal progetto di Mourinho ma ha ancora due anni di contratto, la Lazio attende un possibile svincolo del giocatore che faciliterebbe le operazioni. Le altre piste percorribili portano a un altro ex pupillo di Sarri, ovvero Callejon, anche lui in uscita dalla Fiorentina. Sarebbe un affare low cost e il giocatore non avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi ai dettami tattici del tecnico. Anche Brekalo, classe '98 del Wolfsburg, viene monitorato, ma per il croato servono almeno 12 milioni nonostante il calciatore abbia chiesto la cessione. Coutinho resta una pista difficile ma non impossibile, il nodo è legato al suo ingaggio che senza l'aiuto del Barcellona resta fuori budget per le casse della Lazio. Restando in Serie A c'è l'opzione Orsolini per il quale il Bologna chiede 15 milioni, mentre anche il nome di Januzaj della Real Sociedad è stato accostato ai biancocelesti. Più difficili Shaqiri e Brandt, il primo vicino al Lione e il secondo convinto a giocarsi le sue chances al Borussia Dortmund.