Lazio, Cardone: “Il derby alle 12:30 è una sconfitta per…”

04.09.2025 14:30 di  Niccolò Di Leo   vedi letture
Lazio, Cardone: “Il derby alle 12:30 è una sconfitta per…”

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, il giornalista di Repubblica Giulio Cardone ha commentato la decisione dell'Osservatorio di calendari Zare il derby della Capitale alle 12.30 di domenica 21 settembre, indicandola come una sconfitta per tutto il movimento. 

DERBY ALLE 12.30 - "Il derby alle 12,30 è una sconfitta per tutti, significa che le due tifoserie non sono considerate pronte per godersi ancora uno spettacolo di sera. Tutti stanno semplicemente annotando questa novità, per me è una cosa molto triste. E’ stato anticipato all’ora di pranzo per ovvi motivi di ordine pubblico ed in virtù degli incidenti andati in scena nell’ultima stracittadina. C’è stato un solo tentativo di farlo giocare di sera e ci sono stati scontri ed un atmosfera di guerriglia. E’ un evento meraviglioso che tutto il mondo ci invidia anche per le scenografie meravigliosi, è un peccato che si riesca a vivere in modo diverso. 

IL CALENDARIO DELLA LAZIO - "Dal calendario della Lazio, mi aspettavo qualche partita in più la domenica, ma è evidente che il settimo posto stia penalizzando tanto la Lazio anche nella formulazione dei calendari che ruotano intorno agli impegni europei delle italiane. Poi, nell’analisi di quel settimo posto c’è anche l’evidenza di una squadra che fino a 90′ dalla fine poteva andare ancora in Europa. Quella settimana prima della gara con il Lecce grida vendetta. Non è stata preparata bene, anche solo andare in Conference sarebbe stato meglio di questa attuale situazione”.