Lazio, Matuzalem: "Voglio togliere i bimbi brasiliani dalla strada. E sulla mia carriera..."

11.08.2021 10:30 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
Lazio, Matuzalem: "Voglio togliere i bimbi brasiliani dalla strada. E sulla mia carriera..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb, Francelino Matuzalem ha parlato del suo futuro, spiegando il progetto di aprire una scuola calcio per i bambini brasiliani che non hanno possibilità. L'ex centrocampista della Lazio ha raccontato: "Ho fatto il corso a Coverciano e avevo in progetto di restare in Italia e allenare in un settore giovanile. Poi per motivi personali sono dovuto rientrare in Brasile. Ma l'idea di allenare i ragazzini mi piace, seguire l'esempio di Simone Inzaghi che ha iniziato così e poi è cresciuto diventando un grande allenatore. E poi ho l'idea di aprire una scuola calcio, con campo di footvolley e soprattutto per aiutare i ragazzini che non hanno possibilità. Cercherò di prendere questi ragazzini e toglierli dalla strada".

IL MIO SOGNO - "Se mi rivedo in loro? Intendiamoci, a casa mia non mancava niente ma so cosa vuol dire vivere queste realtà. Io ho visto ragazzi cresciuti con me che sono andati in galera, oppure sono stati ammazzati. La mia fortuna è che avevo un sogno: è tutto nato col Mondiale del 1994, vidi il Brasile vincere il Mondiale e mi sono appassionato. Sono stato fortunato perché ho potuto subito giocare all'estero e alla fine ho fatto la carriera che volevo".

LA MIA CARRIERA - "Il momento più bello della mia carriera? Il solo fatto di aver fatto questa carriera mi fa pensare che abbia vinto. Non ci sono momenti particolari, però gli anni migliori sono stati con Lazio, Genoa e Shakhtar".

Germania, il neo ct Flick guarda all'Italia: "Il loro un gioco da emulare"

Empoli, Andreazzoli sull'esordio con la Lazio: "Niente male, vero?". E su Sarri...

TORNA ALLA HOMEPAGE