Lazio, parla Pastore: "Calendario troppo intasato. Opportuno rivedere..."

22.04.2025 23:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Christian Gugliotta - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, parla Pastore: "Calendario troppo intasato. Opportuno rivedere..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La morte di Papa Francesco ha portato al rinvio di diversi match del 33° e del 34° turno di Serie A, con annesse difficoltà nel collocare i rispettivi recuperi in un calendario sempre più fitto. Sulla tematica di è espresso il giornalista Giuseppe Pastore, che ai microfoni di RadioLaziale ha parlato della necessità di rivedere il formato dei campionati.

 “Il calendario è talmente intasato che ad aprile anche uno slittamento di 48 ore diventa una tragedia, buon motivo per passare ad un campionato a 18 squadre e non a 20. Questo porta ad un tetris che manda tutto in tilt. Sarebbe opportuno rivedere il formato dei campionati e in generale dei calendari che non ti danno un minuto. Bisogna pensare di avere dei cuscinetti per prevedere in caso di imprevisti un recupero”.

“C’è un giocatore che potrebbe segnare per due volte di fila durante il periodo vacante del Papa ed è Alessio Romagnoli. Segnò il suo primo gol in Serie A in un Roma – Genoa nel 2013 e adesso c’è Genoa – Lazio, quindi contro la stessa squadra”.