Lazio, Rambaudi: "Pisa squadra fastidiosa. Tudor? Giusto cambiare..."

28.10.2025 10:30 di  Simone Locusta   vedi letture
Lazio, Rambaudi: "Pisa squadra fastidiosa. Tudor? Giusto cambiare..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex calciatore biancoceleste Roberto Rambaudi è intervenuto ai microfoni di Radiosei per commentare la prossima sfida tra Pisa e Lazio, infrasettimanale in programma questo giovedì, e l'esonero di Tudor. Ecco di seguito le sue parole:

PISA - “Col Pisa devi mettere tante cose. Non basta solo approcciare bene. Intanto incontri una squadra fastidiosa, che ha fatto dannare Napoli e Milan, che non ti fa giocare bene, brava nelle ripartenze; devi fare una prestazione totale. Per dare valore alla vittoria con la Juve, serve fare bene a Pisa. In ballo ci sono punti preziosi, che potrebbero farti fare un passo importante anche in classifica. Gilardino legge bene le partite, questa è una qualità importante. Le sue squadre cercano di non farti giocare, di chiudere gli spazi; ha giocatori bravi nelle ripartenze".

LA LAZIO - "Sappiamo che se la Lazio ha campo aperto ha giocatori che fanno male, sappiamo anche però che sa fare la partita nella metà campo avversaria, lo abbiamo visto contro la Roma; serve farlo con continuità e soprattutto serve saper annusare il pericolo. In una partita di calcio inevitabilmente concedi delle occasioni, la cosa che mi è piaciuta contro la Juve è che quando i bianconeri potevano fare male, la Lazio mi ha dato sicurezza, tranquillità. Questo annichilisce gli avversari, non li galvanizza".

ESONERO DI TUDOR "Per me era giusto cambiare, è una squadra che non vince da 8 gare; è normale che una società come la Juve cambi. Ipotesi Spalletti? Mi piace molto, fa giocare bene le sue squadre; secondo me darebbe la scelta giusta”.