Martinez, nuovo incontro Juventus-Catania

15.06.2010 09:50 di  Daniele Baldini   vedi letture
Fonte: tuttosport
Martinez, nuovo incontro Juventus-Catania
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di imago sportfotodienst

Parallelamente alle trattative per Milos Krasic, procedono i discorsi legati ad un’altra forte ala destra in grado di calarsi alla perfezione nel 4- 4- 2 su cui sarà modulata la Juventus di Luigi Del Neri: si tratta di Jorge Martinez, gioiello messosi in mostra con il Catania. Nei progetti bianconeri, l’uruguaiano non si colloca in qualità di alternativa a Krasic, quanto piuttosto di possibile rivale: in sostanza, Giuseppe Marotta vorrebbe mettere le mani su entrambi.

Tantopiù considerando che il rossazzurro brilla non solo per qualità tecniche e fisiche, ma anche per duttilità tattica: ragion per cui è in grado di giocare come esterno destro, come esterno sinistro, come seconda punta e all’occorrenza come centravanti. Insomma, un jolly da non lasciarsi sfuggire. Non stupisce, di conseguenza, che la Juventus non sia l’unica società sulle tracce del giocatore. In particolar modo, tra i nomi delle pretendenti ( la Roma che tuttavia non ha liquidità, la Fiorentina che però guarda anche altrove, il Tottenham che non ha fretta), spicca la Lazio: che ha già presentato una offerta all’amministratore delegato dei siciliani, Pietro Lo Monaco.

Trattative avanzate, dunque, ma non chiuse. Se infatti è vero che l’agente di Martinez, Paco Casal, ha già trovato una intesa di massima con i biancocelesti, è altrettanto vero che la decisione finale spetta al Catania. Già oggi è atteso un importante contatto tra Marotta e Lo Monaco, per provare ad intavolare una trattativa. I punti di partenza sono già chiari: la richiesta base è di 12 milioni euro, da pagare cash.

ESCLUSIVA – Allarme Martinez, la Juve prova il sorpasso. Lo Monaco: "Ci siamo incontrati, ora Lotito deve preoccuparsi… Per prenderlo bisogna essere decisi e veloci..."

ESCLUSIVA - Lotito sulla trattativa Martinez: "E' giusto che Lo Monaco si esprima, ma la Lazio sa come muoversi"

La Juve torna in pole per Krasic e la Lazio resta ad un passo da Martinez