Porto-Lazio, Conceição: "Percentuale di qualificazione a metà, dobbiamo essere più bravi”

18.02.2022 07:15 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Porto-Lazio, Conceição: "Percentuale di qualificazione a metà, dobbiamo essere più bravi”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

E' un Sérgio Conceição soddisfatto, ma anche convinto che il ritorno a Roma contro la Lazio non sarà facile, quello che si è presentato al termine della gara ai microfoni ufficiali del club: "I cambi di formazione erano stati pensati per vincere la partita. Nel primo tempo ci sono state alcune situazioni interessanti, abbiamo creato molto di più dell'avversario, un avversario di qualità, con giocatori e un allenatore di grande esperienza. Bisogna essere preparati, giovedì sarà difficile, contro una squadra di qualità".

"Vogliamo vincere ogni partita. Siamo un club che ha un certo curriculum in Europa. Non vale la pena pensare al traguardo finale quando abbiamo ancora tante battaglie davanti a noi".

Il tecnico portoghese ha commentato la gara anche in conferenza stampa: "Ci sono dinamiche con e senza pallone che sono importanti. Non sono riuscito a passare bene il messaggio nel primo tempo alla mia squadra ma abbiamo capito subito il perché la Lazio entrava dentro così facilmente. L’inizio della partita non è stato buono. Poi sono risuvito a trasmettere le mie idee ai ragazzi.

TONI MARTINEZ - “Prepariamo una partita alla volta. Ha fatto due gol ma il lavoro che ha fatto è molto più importante. Ogni giocatore merita la propria opportunità. Dobbiamo mettere in risalto il gruppo facendo anche giocare quelli che di solito giocano meno. 

JOAO MARIO - “Facciamo sempore allenamenti specifico con i vari calciatori. Joao Mario può migliorare tanto nell’uno contro uno”.

PASSAGGIO DEL TURNO - “La percentuale è ancora a metà. Mancano novanta minuti e dobbiamo essere bravi, anche più di oggi. La Lazio ha fatto un primo tempo di qualità ma è un misto tra meriti loro e demeriti nostri soprattutto nel pressing. Nel secondo tempo abbiamo fatto una gara doversa e abbiamo meritato la vittoria. Ci vediamo tra una settimana”.

Pubblicato il 18/02 alle 00:15