Calciomercato Lazio | Rebus Mendoza: l'Elche aspetta l'offerta

17.01.2026 08:15 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio | Rebus Mendoza: l'Elche aspetta l'offerta

RASSEGNA STAMPA -  La Lazio ha iniziato il calciomercato con gli acquisti di Ratkov e Taylor, ma a Sarri continua a mancare una mezzala. Il tecnico vorrebbe un centrocampista capace di unire quantità e qualità, ma il mercato della Lazio resta segnato da incompatibilità evidenti e da frizioni interne sempre più difficili da mascherare. I contrasti, ricorda il Corriere dello Sport, sono emersi anche sul caso Ratkov: la società assicura di aver informato l’allenatore, Sarri aveva sostenuto l’opposto. Trovare nuovi punti d’incontro, al momento, appare complicato.

A fare chiarezza (almeno dal suo punto di vista) è stato Lotito, che ieri in conferenza stampa ha fatto la conta dei centrocampisti, lasciando intendere che un nuovo innesto non sia una priorità. "Abbiamo Cataldi, Vecino, Rovella, Dele-Bashiru, Taylor e Belahyane. Se giocano o non giocano è un altro discorso. Poi possono anche non piacere dal punto di vista tecnico, ma la squadra la fa la società", ha spiegato il presidente. Su Belahyane, poi, ha aggiunto: "Ce lo chiedono 3-4 società, non lo stiamo dando perché non abbiamo il sostituto".

L’idea di Lotito sarebbe quella di cedere l’ex Verona per circa 10 milioni per finanziare l’arrivo di un titolare in più a centrocampo. Intanto però alcune piste sono già saltate: Toth e Timber sono sfumati, mentre il nome di Mendoza resta un vero e proprio giallo. Dalla Lazio arrivano smentite, ma dalla Spagna filtrano conferme: il classe 2004 dell’Elche, assistito dallo stesso agente di Pedraza (acquistato per luglio), ha una clausola rescissoria da 20 milioni fissata dopo il recente rinnovo.

Chiara Scatena
autore
Chiara Scatena
Laziale dal 1996. Redattrice per lalaziosiamonoi.it, ma anche per Lottomatica.sport, Totosì.sport, Goldbetlive.it, calcio.com. E, visto che non ci annoiamo mai, anche psicologa.