Lazio - Roma, le probabili formazioni del derby: Sarri tra dubbi e infortuni

21.09.2025 09:50 di  Andrea Castellano   vedi letture
Lazio - Roma, le probabili formazioni del derby: Sarri tra dubbi e infortuni

Ora il derby. Lazio e Roma arrivano all'Olimpico da due sconfitte, con l'obiettivo di rialzarsi immediatamente. Sarri, crollato contro il Sassuolo, dovrà ancora fare a meno di Vecino, che non si sente pronto nonostante sia clinicamente guarito, e di Lazzari, fermo per una lesione al soleo. Può tornare tra i convocati Patric, senza però essere concretamente a disposizione. Per questo, di fronte a Provedel, va verso la conferma in blocco il quartetto difensivo formato da Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. A centrocampo sono da monitorare le condizioni di Rovella, uscito con un fastidio al pube dal Mapei. È aperto il ballottagio in regia con Cataldi, attualmente in vantaggio. Come mezzala, insieme a Guendouzi, è corsa a due tra Dele-Bashiru, per nulla convincente nelle prime tre giornate, e Belahyane, a caccia di una chance da titolare. In attacco è difficile pensare a un impiego di Isaksen dal primo minuto, rientrato ufficialmente in campo dopo la mononucleosi solo domenica ma non ancora al 100%. Il posto a destra quindi se lo giocano Cancellieri e Pedro, con Zaccagni a sinistra e Castellanos al centro.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Patric, Provstgaard, Pellegrini, Rovella, Belahyane, Pedro, Dia, Isaksen, Noslin. All: Sarri.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All.: Gasperini.