Lotito: "Ero convinto di prendere la Lazio. Faccio i miei interessi, ma..."

20.09.2025 23:30 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lotito: "Ero convinto di prendere la Lazio. Faccio i miei interessi, ma..."
TUTTOmercatoWEB.com

Da Formello, su Radio Radicale, è andato in onda 'Itaca. Il viaggio delle idee. "Il coraggio di cambiare la storia"', organizzato dall'Associazione Itaca 2.0. Presente anche il presidente della Lazio Claudio Lotito, che durante il suo intervento ha parlato anche della gestione della società biancoceleste. Di seguito le sue parole.

“La mia scelta di prendere la Lazio non è stata imprenditoriale. Prelevare una società che fattura 84 milioni di euro, ne perde 86,5 e ha 550 milioni di debiti, per tutti era un’idea scellerata. Io invece ero convinto, come negli sport estremi, perché ero sicuro di riuscire a superare questa sfida. Mi sento responsabile di una comunità, devo dare delle risposte. Poi ovviamente ho dovuto trarne i miei interessi di imprenditore e dei riscontri di carattere economico, ma garantendo sempre il futuro della società. Io sono proprietario dal punto di vista civile, ma coltivo sentimenti e passioni comuni che devo preservare e tramandare nel tempo”.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.