TOP&TOP di Roma-Lazio... Chi tifa Roma non perde mai

05.03.2012 10:15 di  Luca Capriotti   vedi letture
Fonte: Luca Capriotti-Lalaziosiamonoi.it
TOP&TOP di Roma-Lazio... Chi tifa Roma non perde mai

Titolo: Padroni di Roma.
Sottotitolo: Ma quanto siete brutti, nun ve se può guardà.


Nota dell'editore: Non possiamo che essere felici, rotolarci per terra, esaltarci, ridere, scherzare, giocare come bambini, ridere ridere ridere ancora. Ecchediamine, dobbiamo abbracciarci, baciarci, stringerci tutti insieme. Esultiamo, strombazziamo, suoniamo con la macchina, balliamo nudi in mezzo alla piazza. Ecchediamine, Giuseppino Sculli ha segnato una doppietta!
(Padroni di Roma. Di nuovo. Povero Romoletto).

Top

I dieci comandamenti di Luigi Enrico.
1 Meglio uno schiaffo a Lamela oggi che tre minuti di ritardo domani.
Almeno se te girano, c'hai er rimedio sottomano.
2 Ricordati di punire il ritardo. Senza perdonare. Nessuno, manco l'unico bono che ce sta in squadra. Ma a Trigoria lo seguono, lo spogliatoio é compatto. Due sconfitte consecutive.
3 Ama il progetto tuo come te stesso. Modello Barcellona per puntare allo scudetto. Sommando i punti delle ultime due stagioni, lo vincono a mani basse.
4 Non nominare il nome del progetto invano. I tre punti e la parola vittoria che non sia declinata al futuro, manco.
5 Non desiderare il seconde degli altri. C'ha un allenatore in seconda che è coetaneo di Bojan, è in forma come Simplicio e mentre guarda la partita annuisce a tutto quello che dice. Ma c'ha le cuffie, segue solo il ritmo della musica.
6 Onora Luigi Enrico. Ha fatto di una Curva ambiziosa e inflessibile una mandria in stato catatonico, che ripete a pappardella er progetto er progetto teneteve Reja teneteve Reja. Eh si, lo scambio volentieri con un posto fuori dall'Europa League.
7 Non dire falsa testimonianza. Ha fatto comunella con Massimo Mauro nel post-partita. Sto comandamento je sfugge ogni tanto.
8 Non desiderare i derby degli altri. Reja smette di allenare tra 10 anni. Il progetto è ambizioso: punta a pareggiarne almeno uno, nel frattempo.
9 Non commettere dimissioni. Ma tanto la società lo difende a spada tratta. Ce credo, avete visto di Benedetto durante il Derby? Non faceva che ripetere.. Touchdown Touchdown!!! Oppure, dopo un attimo di riflessione profonda: ma quando lo fanno un fuoricampo??? (Totti peró c'ha provato)
10 Ricordati di santificare Borini. Che senza de lui.. Ma sto progetto é na cosa giovane, che ne potete capi voi che manco c'avete l'Ipad? Vincere, quanto è retrò.

Mai schiavi del risultato - S'era notato.

Chi tifa Roma non perde mai. Non si direbbe.

La squadra tutta, ma pure Scaloni-Garrido - Non c'ho dormito la sera prima, pensando a loro sulle fasce, puntati dribblati sterzati spernacchiati svergognati. Ma dico li avete visti? Rocciosi, insuperabili, hanno mozzicato smorzato dribblato. Io l'ho capito prima, che avremmo vinto il Derby, dopo 14 anni, in casa della Roma: Garrido ha crossato.

Mauri - Tornare, segnare al derby , capello al vento, fascia da capitano, corsa sotto la Nord. Tornare, segnare, capello al vento, fascia da capitano, corsa sotto la Nord, dopo aver strappato la maglia di titolare non ad uno qualsiasi, non all'ultimo arrivato, non ad un giocatore che deve far vedere quel che vale... Strappare la maglia da titolare al derby niente meno che a Romoletto Candreva: sò soddisfazioni.

Chi tifa Roma non perde mai. Non si direbbe.

Luigi Erfigo a Sky- "Non parlo degli arbitri. Qualche volta mi piacerebbe giocare i derby in 11. Cosa ho fatto per meritare questa merda?" Non sia cosi duro con la sua squadra. (Allenare la Roma,  potrebbe essere una risposta).

Luigi Erfigo a Sky 2 - "Chi ha detto che siamo grandi?" Non te preoccupà, non te alterà, non te agità:  non lo dice nessuno.

Luigi Erfigo 3 - Stekelenburg salterà le prossime due partite della Roma. Una per il rosso rimediato. Una per motivi disciplinari: è uscito in ritardo su Klose.

Luigi Erfigo 4 - Dicono che pur di non tardare alla riunione tecnica pre-derby, De Rossi abbia montato una tenda di fronte a Trigoria, ma sia stato tenuto sveglio dalle urla disumane di Totti, a rischio derby per aver sbattuto il mignolo sul comodino. Ma non ha influito sulla prestazione. Sono stati tutti e due determinanti. Si sa, le partite importanti le imbroccano tutte.

Striscioni 1 - C'avete er progetto come er ponte de Messina. Non se realizza mai.
Striscione 2 - Capitan Futuro: 5 milioni e firma $icuro
Striscione 3 - 1927, FU-SIO-NE, voi prima di Dragonball.

L'ha detto davvero 1 - Simeone: "Il Derby è come n'appuntamento co na bella donna".  Noi se la semo sposata.

Flop

L'ha detto davvero 2 - Lamela: "Voglio festeggiare il mio compleanno con un gol al derby". E infatti...
L'ha detto davvero 3 - Pjanic: "Vinceremo noi, siamo più forti". E infatti...il bis.
L'ha detto davvero  4 - Sportivitá di un tifoso su Sky : "Come vede il derby?", "Bisogna ammazzarli". E infatti 3.
L'ha detto davvero 5 - Osvaldo pre-gara: "Salto il derby perchè ce l'hanno con me". Si, i tifosi della Roma dopo la maglietta portabene dell'andata.

As Loro - Non sono noi, porelli, / nun lo sanno che vuol dire, / essere cosi belli.

Menzione Speciale Top

Romoletto - Sofferente in panchina, avrebbe tanto voluto aiutare la sua squadra a conquistare i tre punti. La sua vera squadra, dico. Pochi giorni fa avrebbe detto a Formello: "Forza Lazio". Dicono abbia rischiato di saltare il derby. Una brutta allergia.

Romoletto 2 - Ha detto Forza Lazio, per poi continuare: Forza Lazio, forza lupi, so finiti i tempi cupi.

Menzione speciale Flop

Curva Sudde - L'eterno scontro tra il bene e il male ha avuto il solito vincitore. Molto bella la coreografia giallorossa, imponente, come sempre danno lezione di tifo. Una valle di lacrime a fine partita. Appena l'ho visti tutti ammassati tutti spiaccicati m'è venuta in mente na frase che s'è già detta tra di noi, su sti top e flop, a bassa voce: Klose perdonali, perchè non sanno quello che fanno. E poi ho pensato, a voce ancor più bassa, come una preghierina sommessa: Ma che siete venuti a fa?

Ci rivedremo ad Agosto. Quando tornerete a parlare di Scudetto.