Juve, Pogba è positivo al doping: la decisione del Tribunale

11.09.2023 19:35 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Juve, Pogba è positivo al doping: la decisione del Tribunale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

AGGIORNAMENTO ORE 19:35 - È stata confermata la positività al doping del bianconero e il Tribunale Nazionale Antidoping ha deciso di sospenderlo in via cautelare. Questo il comunicato: "II Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l'atleta: Paul Labile Pogba (FIGC) per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2; sostanza riscontrata: Metaboliti del testosterone di origine non endogena (I risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l'origine esogena dei metaboliti)
Il controllo è stato disposto da NADO - ITALIA"

AGGIORNAMENTO ORE 19:20 - In attesa di un comunicato del club bianconero sulla situazione di Paul Pogba, iniziano a farsi ipotesi su cosa rischierebbe qualora dovesse essere confermata con le controanalisi la positività al doping. Come riferisce il Corriere dello Sport, il codice sportivo potrebbe infliggere al francese quattro anni di squalifica.

Una notizia che scuote il mondo della Serie A e della Juventus. Paul Pogba è infatti risultato positivo al doping, precisamente al testosterone, dopo un controllo effettuato lo scorso 20 agosto al termine della gara Udinese-Juventus. A riportare la notizia è l'ANSA che lo apprende da ambienti sportivi.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE