Lazio, Parolo: “Col Bologna ho visto la voglia di vincere” E su Cataldi…

19.08.2022 14:45 di Martina Barnabei Twitter:    vedi letture
Lazio, Parolo: “Col Bologna ho visto la voglia di vincere” E su Cataldi…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ai microfono di Lazio Style Radio è intervenuto l’ex biancoceleste Marco Parolo per commentare l’inizio del campionato della Lazio ed esporre le sue sensazioni sulla prossima sfida col Torino. Queste le sue parole: “Ho trovato un bell’ambiente, la vittoria col Bologna ha portato un miglioramento delle energie e dello spirito di squadra. Nelle ultime due amichevoli ho visto una squadra stanca, col Bologna ho visto un livello di attenzione alto e la voglia di vincere”

INFERIORITÀ - "Non è facile perché quando sei in inferiorità numerica nella testa scatta la voglia di vincere lo stesso, è difficile tenere questa mentalità. La Lazio è una squadra che cerca di avere il controllo del gioco e a volte perde quello difensivo. È una squadra che vorrà fare tanti gol e dovranno stare attenti"

TORINO - “Col Torino se alzi il livello tecnico, dipende dall’approccio iniziale. Il Torino è una squadra che ti viene ad aggredire e se riesci ad avere questa sicurezza nei primi venti minuti, li aggredisci e poi la fai tua. Gli uomini di Juric sono una squadra difficile che ti fa giocare male, Sarri dovrà scegliere tra una maggiore qualità o una maggiore fisicità"

NUOVI - “Sono contento quando vengono presi giocatori del campionato italiano perché nella mia esperienza qualsiasi giocatore che è venuto dal campionato italiano ha avuto un impatto positivo. Se io penso a partire da me stesso, Basta, Immobile e Zaccagni sono tutte persone che conoscono il campionato italiano e possono dare tanto. È un mercato che rinforza la squadra, Marcos Antonio è importantissimo e avrà il suo spazio”

MAXIMIANO - “Errori? Li ho fatti anche io. Si recupera lavorano e stringendo e avendo la forza di cancellare l’errore, anche Ciro ha sbagliato rigori ma poi li ha segnati ripresentandosi. Avrà fatto una grande settimana e poi si troverà pronto. A volte a Roma ho visto etichettare giocatori per errori, bisogna avere ‘intelligenza di saperli accettare. Napoli? Il destino ha voluto che andassimo lo stesso, l’importante è che il risultato finale ripaghi sempre tutto. Il caso di Maximiano è diverso, ha sbagliato la lettura di posizione, ma dimostrerà il suo valore”

CATALDI - “Io penso che abbia fatto un percorso di crescita coerente. Benevento e Genoa gli sono servite per crescere, quando è tornato era cambiato era molto propositivo e non lo ha più abbandonato. Nello spogliatoio ha un peso importante e sono contento che abbia trovato il modo di esprimere le sue qualità, sarà di grandissimo aiuto per chi dovrà fare la gavetta. Sarà importante per il centrocampo”

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE