Lazio, Sarri: "Se il terreno rimane questo, Lotito deve cercare un altro allenatore"

17.10.2022 07:35 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Sarri: "Se il terreno rimane questo, Lotito deve cercare un altro allenatore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Intervenuto ai microfoni di Dazn a qualche minuto dal triplice fischio di Lazio - Udinese, Maurizio Sarri ha analizzato la sfida appena conclusa, a partire dall'infortunio di Immobile“La partita si è messa così, ci sta, dobbiamo cercare di andare oltre queste difficoltà. La squadra ci ha anche provato. Oggi abbiamo incappato nel peggiore avversario possibile quando fai tre partite in sei giorni. Incontrare una squadra così fisica su un terreno ingiocabile, diventa un problema grosso. Ciro ha giocato troppo? C’è chi ha fatto anche più minuti di Immobile considerando anche la Nazionale. Difficile da valutare. Si gioca troppo in generale, è abbastanza evidente".

SOSTITUIRE IMMOBILE - "L’abbiamo fatto anche l’anno scorso con la soluzione senza punto di riferimento con tre attaccanti di movimenti, anche abbastanza bene. Quando si parla di certi giocatori, è difficile riuscire a sostituirli senza avere un minimo d’effetto negativo. Hanno numeri troppo impattanti per dire che sarà uguale, sicuramente qualcosa dovremo pagare. Se ci ho parlato? Sensazioni lasciano il tempo che trovano, aspettiamo 48 ore, facciamo esami strumentali e capiamo un po’ la situazione"

CONDIZIONI CAMPO - "Il condizionamento è enorme. Avevamo preparato una serie d’uscite da dietro, abbiamo abolito tutto una volta concluso il riscaldamento. Cercare d’uscire con palla rasoterra veloce oggi era come innescare una bomba. Impossibile! Non so cosa ha intenzione di fare il nostro presidente, ma se il terreno è questo, deve prendere un altro allenatore. Io su questi terreni qui non ci so giocare. Altrimenti andremo noi a giocare da qualche altra parte. Non sono nervoso, è una constatazione. Io faccio giocare le squadre con 700 passaggi palla a terra a partite, se trovo il terreno in queste condizioni non sono l'allenatore ideale. Se il terreno rimane questo, devono pensare a qualcun altro".

Il tecnico è poi intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: "Era chiaro che la partita sarebbe stata questa, contro una squadra di grande impatto fisico e accelerazione nelle ripartenza migliorata negli ultimi mesi anche a livello tecnico. La partita la sporca il terreno, per una squadra con le nostre caratteristiche questo terreno è impossibile. Atalanta? Vediamo se ci sarà Ciro. Bisogna aspettare un esame strumentale perché in questo momento è difficile valutare l’entità dell’infortunio. Speriamo non sia grave, ma bisogna aspettare. Equilibrio? L’udinese mi sembra abbia vinto contro tante squadre quindi è una squadra di grandissimo livello in questa fase iniziale di stagione. Noi ci abbiamo pareggiato nella terza partita in sei giorni. Avversario peggiore non potevamo trovarlo. Questo mi fa veramente piacere. Gestione? Non ci abbiamo ragionato molto, basta vedere gli ultimi minuti della partita in cui siamo andati vicino a una situazione pericolosa. Volevamo provarci fino alla fine, anche a costo di scoppiare. Scelte? Noi a livello di caratteristiche una vera prima punta come Ciro non ce l’abbiamo, quindi dovremo fare qualcosa di diversi. Lo scorso anno abbiamo fatto qualche partita con Felipe che tutto sommato a livello realizzato è andata anche abbastanza bene. È chiaro che Ciro ha dei numeri che ce l’hanno pochi giocatori in Europa e quando giocatori con questi numeri mancano a una squadra è difficile"

TORNA ALLA HOMEPAGE