La pallanuoto crolla nella seconda frazione
Amara sconfitta per la S.S. Lazio Nuoto nella gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto. Questa sera allo Stadio del Nuoto a Roma, i biancocelesti sono stati fermati col punteggio di 12-8 dal Lake Iseo Brixia, che già mercoledì 5 in casa aveva conquistato gara 1 (13-7). Dopo un primo tempo giocato testa a testa, un black out dei padroni di casa nel secondo (0-6 lo score a favore dei lombardi) condiziona notevolmente l’andamento della gara. A nulla serve nelle ultime due frazioni la pronta reazione della Lazio, che non riesce a colmare il divario ed il match si conclude con il successo dei bresciani.
“Non è stata una delle nostre più belle prestazioni della stagione – ha commentato il coach laziale, Cristiano Ciocchetti -. Siamo stati disattenti, soprattutto in fase conclusiva, subendo al 40 per cento gol in controfuga. Insomma non ci abbiamo messo lo stesso agonismo e la stessa voglia di fare bene, che ci ha contraddistinto durante tutta la regular season. Complimenti al Brescia, che ha fatto una buona prova. Peccato, però, non essere riusciti a regalare una bella vittoria al nostro pubblico”.
Con questo risultato svanisce per i biancocelesti la possibilità di accedere alle semifinali scudetto. La squadra di Ciocchetti scenderà, comunque, di nuovo in vasca contro il Bogliasco per le semifinali 5°- 8° posto (19, 22 ed eventuale terza il 29 maggio).
Campionato Maschile di Serie A1 2009-2010
Gara 2 – Quarti di finale Play Off
SS Lazio Nuoto – Lake Iseo Brixia 8-12
LAZIO: Violetti, Budjen, Sebastianutti 1, Innocenzi 1, Latini, Di Rocco 2, Faiella, Vittorioso, Romiti, Ragosa, Delas 2, Pappacena 2, Gazzarini. All. Ciocchetti
BRIXIA: Volarevic, Paskvalin 4, Presciutti 2, Fresia 1, Jelaca, Calcaterra 1, Mammarella 1, Pederzoli, Binchi 1, Gitto, Rath 2, Astarita, Bocclai. All. Bovo.
ARBITRI: Radicevic e Brala.
NOTE: Parziali: 3-4, 0-6, 2-1, 3-1. Superiorità numeriche: Lazio 4/7, Brixia 5/9 + 1 rig. Usciti per limite di falli Pappacena (L) nel 3° tp e Binchi (B) nel 4° tp. A 2’54’’ del 4° tp il portiere della Lazio, Violetti, para un rigore a Fresia (B).
