Derby, Tonetto: "Lazio in forma, ma la Roma vincendo può riprenderla"

L'ex difensore giallorosso ha parlato della stracittadina in programma all'Olimpico analizzando il momento delle due squadre.
25.01.2020 16:30 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Derby, Tonetto: "Lazio in forma, ma la Roma vincendo può riprenderla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Vigilia di un derby ad alta tensione: la Lazio ci arriva lanciatala Roma con il duplice obiettivo di fermare la striscia biancocelesti e trovare punti Champions. Intervenuto ai microfoni di Ok Calciomercato, l'ex difensore giallorosso Max Tonetto ha presentato così la sfida: “Il derby è una partita che non è sicuramente uguale a tutte le altre ed è chiaro che possa portare qualche strascico. Di questo può risentirne lo spettacolo; quando ci sei dentro te ne rendi veramente conto. Come dico spesso, personalmente i primi anni l’ho sentita meno perché la vivevo un po’ come da ‘esterno’, poi però con il passare del tempo ti rendi conto veramente dell’importanza della partita: basta osservare l’attesa e l’atmosfera che si respira nella città nella settimana che ti porta al derby. La conseguenza, come ho detto, è che ne risente la partita, perché vedi due squadre molto contratte, molto tese che perdono energie proprio per tutta questa pressione che c’è”. Poi uno sguardo alle due squadre, il primo alla Roma: "Viene dalla partita di Coppa dove sono mancati coraggio e personalità, e proprio il derby può essere la partita giusta per rispondere alla critiche e dimostrare di avere queste qualità. Se dovesse esserci invece paura con una squadra in forma come la Lazio credo sarebbe difficilissimo uscire con un buon risultato domenica. Il derby dirà molto in questo senso: la Roma potrebbe, con una vittoria, iniziare a provare a dare la caccia alla Lazio, ma potrebbe, con una sconfitta, salutare la Lazio in classifica e pensare soltanto a guardarsi le spalle”.

DERBY, IL MOMENTO DELLA LAZIO - "La Lazio ha il vantaggio di disputare un’unica competizione, visto che è uscita sia dall’Europa League sia dalla Coppa Italia. Se a questo si continuerà ad aggiungere la componente della buona sorte con molto vittorie arrivate nei minuti finali, è chiaro che può ambire allo scudetto. I biancocelesti, a differenza della Roma, hanno avuto pochissimi infortuni che hanno permesso di dare continuità alle vittorie. Chiaramente poi la fortuna devi anche cercarla, e questo è sicuramente un merito degli uomini di Inzaghi”.

CONFERENZA INZAGHI, RIVIVI LA DIRETTA

ROMA - LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE