Strootman: "Felici per la vittoria. Ora il Milan, ma Lazio e Napoli restano vicine in classifica"

Pubblicato ieri alle 17:08
05.12.2016 07:08 di  Federico Erdi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Erdi - Lalaziosiamonoi.it
Strootman: "Felici per la vittoria. Ora il Milan, ma Lazio e Napoli restano vicine in classifica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È lui l’autore del primo dei due gol con cui la Roma affonda la Lazio nel derby, Kevin Strootman è intervenuto al termine del match ai microfoni di Mediaset Premium: "Era una partita speciale, volevamo vincere. Questi tre punti sono importantissimi. Ora c'è il Milan, sarà una grande sfida, vogliamo vincerla. Lazio e Napoli sono ancora lì in classifica. Quando ho fatto gol e ho preso palla pensavo che Dzeko fosse in fuorigioco altrimenti la lasciavo a lui (ride, ndr)".

Il centrocampista olandese si è concesso anche ai microfoni di Sky Sport: "Bello aver vinto il derby, per la società e soprattutto per i tifosi che lo sentono molto. I tre punti servono anche per mantenere un buon passo e per la classifica. Vedere la curva mezza vuota è brutto, sicuramente noi speriamo che tolgano le barriere e la gente ritorni. Da quando sono venuto a Roma non ho mai giocato un bel derby dal punto di vista del gioco: nessuna delle due squadre vuole sbagliare. Importante aver fatto il secondo gol che ci ha permesso di vincere".

EMERSON PALMIERI - Al triplice fischio, anche Emerson Palmieri si è detto soddisfatto del risultato. Queste le sue parole a Roma Tv: “Oggi ho fatto una buona prestazione, ringrazio la squadra che mi ha aiutato, sono contento per la vittoria. Lazio in forma? Nel primo tempo abbiamo trovato difficoltà, è stato complicato. Nel secondo abbiamo comandato il gioco e abbiamo vinto. Il derby era importantissimo, ora ci sono Milan e Juventus. Dobbiamo continuare così e puntare a giocare meglio. Emozioni? Grandissime, è stato il mio primo derby da  titolare, sono molto contento. Devo continuare così, con umiltà, e ringraziare Dio. Sono molto contento”.

Emerson Palmieri ha parlato poi a Mediaset Premium: "Abbiamo sofferto ma siamo riusciti a fermare gli esterni laziali. Importante vincere: è la mia prima volta e sono molto contento. Ma devo continuare a lavorare con umiltà per proseguire nella crescita".

Ti potrebbe interessare anche:

DERBY, LE PAROLE DI DE ROSSI NEL POST GARA

SPALLETTI: “GRANDE SECONDO TEMPO”