Ventura e il retroscena su De Rossi: "La più grande fake news della storia"

15.10.2025 17:00 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Ventura e il retroscena su De Rossi: "La più grande fake news della storia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Ospite di Rai Sport, all’indomani del successo per 3-0 contro Israele, l’ex ct della Nazionale Ventura è tornato a parlare della vicenda che lo ha riguardato personalmente e che risale a quell’amara serata del 2018 contro la Svezia che ha coinvolto anche Daniele De Rossi.

Nessuno voleva farlo entrare. Era semplicemente il preparatore che, a turno, cercava di far alzare i giocatori per tenerli caldi in caso di necessità. Io non ho mai chiesto a De Rossi di entrare, né ho visto quella scena in diretta: l’ho vista solo giorni dopo. È la più grande fake news della storia degli ultimi 50 anni nel calcio nazionale italiano. L'episodio è stato inventato di sana pianta. Tutto ciò che poteva essere rovesciato di negativo, veniva rovesciato”.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.